Moto, presenze da record alla World Ducati Week

ROMA – Affluenza record per la decima edizione del Word Ducati Week (20-22 luglio), il raduno internazionale che ogni due anni chiama a raccolta i ducatisti. In tutto sono state 91.596 le presenze al circuito di Misano, il 13% in più rispetto agli 81.000 del 2016. I partecipanti sono arrivati in Riviera provenendo da 5 continenti, in rappresentanza di 73 nazioni. «Siamo veramente in tanti. A guardare il paddock del Misano World Circuit viene la pelle d’oca!», ha dichiarato in apertura della seconda giornata Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati.

MOMENTO CLOU Il momento clou è stato alle 13 di domenica, quando, preceduta da uno spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori, è partita la “Race of Champions”, la gara che ha visto 12 Campioni Ducati MotoGP e SBK, sfidarsi sul circuito dedicato a Marco Simoncelli in sella a Panigale V4 S, appositamente preparate con configurazione race e livree dedicate. La gara ha visto Michele Pirro, già autore della pole, scattare subito al comando, imponendo un ritmo che gli ha permesso di allungare il vantaggio sul gruppetto di inseguitori. Spettacolare la rimonta di Rabat, partito male, ma secondo al traguardo dopo una serie di duelli e sorpassi bellissimi con Melandri, Miiller e Forés, che hanno letteralmente infiammato il pubblico. Miller, Melandri e Rinaldi seguono nell’ordine, quindi Dovizioso, Simeon, Petrucci, Lorenzo, Abraham e Bayliss, a completare il parterre eccezionale della “Race of Champions”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025