TORINO – In tutto sono state di 91.596 le presenze al circuito di Misano, il 13% in più rispetto agli 81mila del 2016. Un’affluenza da record per la decima edizione del Word Ducati Week (20-22 luglio), il raduno internazionale che ogni due anni chiama a raccolta i ducatisti. I partecipanti sono arrivati in Riviera provenendo da 5 continenti, in rappresentanza di 73 nazioni. «Siamo veramente in tanti. A guardare il paddock del Misano World Circuit viene la pelle d’oca!», ha dichiarato in apertura della seconda giornata Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati.
MOMENTO CLOU Il momento clou è stato alle 13 di domenica, quando, preceduta da uno spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori, è partita la “Race of Champions”, la gara che ha visto 12 Campioni Ducati MotoGP e SBK, sfidarsi sul circuito dedicato a Marco Simoncelli in sella a Panigale V4 S, appositamente preparate con configurazione race e livree dedicate. La gara ha visto Michele Pirro, già autore della pole, scattare subito al comando, imponendo un ritmo che gli ha permesso di allungare il vantaggio sul gruppetto di inseguitori. Spettacolare la rimonta di Rabat, partito male, ma secondo al traguardo dopo una serie di duelli e sorpassi bellissimi con Melandri, Miiller e Forés, che hanno letteralmente infiammato il pubblico. Miller, Melandri e Rinaldi seguono nell’ordine, quindi Dovizioso, Simeon, Petrucci, Lorenzo, Abraham e Bayliss, a completare il parterre eccezionale della “Race of Champions”.
SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…
Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…
Arriva Belluno e la Silvolley, di certo, non si aspetta che la partita vada come l’amichevole di inizio mese! I…
E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…
La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…
In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…