Moto, più di 91mila fan alla World Ducati Week

TORINO – In tutto sono state di 91.596 le presenze al circuito di Misano, il 13% in più rispetto agli 81mila del 2016. Un’affluenza da record per la decima edizione del Word Ducati Week (20-22 luglio), il raduno internazionale che ogni due anni chiama a raccolta i ducatisti. I partecipanti sono arrivati in Riviera provenendo da 5 continenti, in rappresentanza di 73 nazioni. «Siamo veramente in tanti. A guardare il paddock del Misano World Circuit viene la pelle d’oca!», ha dichiarato in apertura della seconda giornata Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati.

MOMENTO CLOU Il momento clou è stato alle 13 di domenica, quando, preceduta da uno spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori, è partita la “Race of Champions”, la gara che ha visto 12 Campioni Ducati MotoGP e SBK, sfidarsi sul circuito dedicato a Marco Simoncelli in sella a Panigale V4 S, appositamente preparate con configurazione race e livree dedicate. La gara ha visto Michele Pirro, già autore della pole, scattare subito al comando, imponendo un ritmo che gli ha permesso di allungare il vantaggio sul gruppetto di inseguitori. Spettacolare la rimonta di Rabat, partito male, ma secondo al traguardo dopo una serie di duelli e sorpassi bellissimi con Melandri, Miiller e Forés, che hanno letteralmente infiammato il pubblico. Miller, Melandri e Rinaldi seguono nell’ordine, quindi Dovizioso, Simeon, Petrucci, Lorenzo, Abraham e Bayliss, a completare il parterre eccezionale della “Race of Champions”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Fin. (10/05/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2024 – TABELLINO

Play Off 5° Posto Fin. (10/05/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2024 Valsa Group Modena…

10 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 3^ tappa Valona – Valona di 160 km: percorso e dove vederla

Terza tappa del Giro d'Italia 2025 e ultimo appuntamento in Albania: nella giornata di domani, domenica 11 maggio, sarà Valona la città protagonista…

10 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…

10 Maggio 2025
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025