Stile direttamente ispirato agli anni d’oro dei rally, meccanica robusta e moderna, elettronica al passo coi tempi. Questi gli ingredienti della nuova Moto Guzzi V85 TT, nuovo modello votato al viaggio e all’avventura, realizzato attorno all’inedito 2 cilindri a V trasversale raffreddato ad aria da 850 cc e 80 cavalli di potenza massima.
IL DESIGN punta dritto ad uno stile classico senza tempo – “Classic Enduro”, usando le parole di Moto Guzzi – con rimandi evidenti al viaggio in ogni condizione. La linea del serbatoio guarda alla tradizione dei modelli Moto Guzzi allestiti per i rally africani, mentre il parafango anteriore alto e il faro anteriore doppio sono soluzioni stilistiche e funzionali già presenti sulla NTX 650 del 1996 e sulla Quota 1000 del 1989.
I PROGETTISTI HANNO RIPOSTO GRANDE ATTENZIONE all’ergonomia e all’abitabilità, cercando di rendere la V85 TT accessibile a piloti di tutte le taglie e con diversa esperienza di guida. Il tutto, con la massima attenzione al comfort di viaggio, anche in coppia. Non mancano neanche i telaietti laterali per fissare le borse. Un piacevole accento di modernità arriva invece dalla strumentazione completamente digitale e dalla serie di fari anteriori a LED DRL sul davanti.
IL TELAIO è stato realizzato in tubi d’acciaio e il particolare ancoraggio del motore concorre a dare rigidità all’insieme. Il forcellone asimmetrico in alluminio propone una forma curva sul lato sinistro, per meglio ospitare lo scarico e mantenere armoniche le linee. Sul braccio destro, invece, trovano spazio, la trasmissione cardanica e l’attacco del mono-ammortizzatore regolabile, che lo “collega” direttamente al telaio (il sistema di sospensioni offre una generosa escursione, per meglio assecondare la guida in fuoristrada).
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…