Moto Guzzi V85 TT: arriva la 'Classic Enduro'

Stile direttamente ispirato agli anni d’oro dei rally, meccanica robusta e moderna, elettronica al passo coi tempi. Questi gli ingredienti della nuova Moto Guzzi V85 TT, nuovo modello votato al viaggio e all’avventura, realizzato attorno all’inedito 2 cilindri a V trasversale raffreddato ad aria da 850 cc e 80 cavalli di potenza massima.

IL DESIGN punta dritto ad uno stile classico senza tempo – “Classic Enduro”, usando le parole di Moto Guzzi – con rimandi evidenti al viaggio in ogni condizione. La linea del serbatoio guarda alla tradizione dei modelli Moto Guzzi allestiti per i rally africani, mentre il parafango anteriore alto e il faro anteriore doppio sono soluzioni stilistiche e funzionali già presenti sulla NTX 650 del 1996 e sulla Quota 1000 del 1989.

I PROGETTISTI HANNO RIPOSTO GRANDE ATTENZIONE all’ergonomia e all’abitabilità, cercando di rendere la V85 TT accessibile a piloti di tutte le taglie e con diversa esperienza di guida. Il tutto, con la massima attenzione al comfort di viaggio, anche in coppia. Non mancano neanche i telaietti laterali per fissare le borse. Un piacevole accento di modernità arriva invece dalla strumentazione completamente digitale e dalla serie di fari anteriori a LED DRL sul davanti.

IL TELAIO è stato realizzato in tubi d’acciaio e il particolare ancoraggio del motore concorre a dare rigidità all’insieme. Il forcellone asimmetrico in alluminio propone una forma curva sul lato sinistro, per meglio ospitare lo scarico e mantenere armoniche le linee. Sul braccio destro, invece, trovano spazio, la trasmissione cardanica e l’attacco del mono-ammortizzatore regolabile, che lo “collega” direttamente al telaio (il sistema di sospensioni offre una generosa escursione, per meglio assecondare la guida in fuoristrada).

Per i prezzi, occorrerà attendere l’unveiling al Salone. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, oggi la finale Atp Finals: l’orario, dove vederla e news in diretta live

E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in finale alle Atp Finals: il montepremi e quanto vale il titolo

Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…

16 Novembre 2025
  • Volley

Martino: “Reggio è pronta,l’appuntamento con Campobasso è da urlo

REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…

16 Novembre 2025
  • Motori

La Ducati dimentica Bagnaia, Bezzecchi l’abbassatore

Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…

16 Novembre 2025
  • Volley

Impresa di Belluno, Reggio Emilia superata al tiebreak sul suo campo

Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per strada: la Conad…

16 Novembre 2025
  • Volley

Melendugno fa sul serio, Trento battuta a domicilio in cinque set

Sotto due set ad uno e 21-24 nel quarto set, l’Itas Trentino trova le energie per allungare la sfida fino…

16 Novembre 2025