Moto Gp Yamaha, Viñales: «Ora abbiamo un buon feeling»

ROMA – Dopo un paio di gare in ombra alla ripresa del Mondiale dopo la pausa estiva Maverick Viñales spera di poter lottare per il podio a Silverstone, in una pista considerata favorevole alla Yamaha, come conferma lo stesso spagnolo: «Silverstone è un circuito speciale per me perché qui ho vinto la mia prima gara in MotoGP. Mi piace molto questo circuito, ci sono molte curve veloci e molte chicane, e questo è qualcosa che si adatta al mio stile di guida. Onestamente per me è uno dei migliori circuiti in calendario. Sono sempre ansioso di partecipare a questo Gran Premio, farò del mio meglio e darò il massimo per essere nuovamente sul podio, come nel 2017, o anche meglio. L’anno scorso eravamo i più veloci negli ultimi giri, quindi cercheremo di essere competitivi e forti sin dall’inizio di questo weekend».

TEST «Dopo il test di Misano, domenica scorsa, arriviamo al circuito di Silverstone con uno stato d’animo positivo. Abbiamo un buon feeling e la soddisfazione di aver lavorato bene. Il team è impaziente di iniziare il weekend, perché il tracciato ha un layout molto veloce che si adatta alla nostra moto, come dimostra il risultato dello scorso anno». Ha poi concluso Viñales.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025