Moto Gp Yamaha, Rossi: «Ci sono grandi differenze con quindici anni fa»

TORINO – Valentino Rossi, in attesa di ricominciare a correre nella seconda metà della stagione, in un’intervista a Crash.net ha parlato del motociclismo in generale e delle sue sensazioni: «Quindici anni fa era tutto più romantico. Guidavi la tua moto, avevi le tue sensazioni. Ma non era come ora, dove bisogna lavorare sempre di più. Probabilmente è più noioso. Penso sia una delle maggiori differenze, ma è una cosa positiva per il campionato».

DIFFERENZE Il pesarese ha proseguito la sua analisi: «Penso che una delle maggiori differenze, se ci confrontiamo con la MotoGp di quindici anni fa, è che ora siamo tutti molto ravvicinati durante ogni sessione di prova. Rispetto ad allora il livello del professionismo si è alzato tantissimo. Ora i team, e in particolar modo i piloti, provano a lavorare su tutti i più piccoli dettagli. Cerchi di imparare e capire curva dopo curva, frenata dopo frenata».

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025