Moto Gp Misano, Marquez: «Per fortuna in Ducati si sono svegliati tardi»

MISANO – «Ero partito bene, anche se ero partito quinto, alla partenza ero terzo e ho capito che sarebbe stata dura. Stamattina era bene, ma poi la pista era più calda e la differenza in rettilineo con la Ducati era più grande. Il secondo posto è importante per il campionato. Ho dato battaglia a Lorenzo, quando era dietro lui lo riuscivo a gestire, ma quando ero dietro io non riuscivo a sorpassare e quando mi sorpassava lo faceva veloce». Alla conferenza stampa del dopo Gp di San Marino, che ha regalato grandi emozioni, Marc Marquez riconosce la superiorità della Ducati, ma rimane leader della classifica piloti ed è quasi beffardo con i piloti della rossa di Borgo Panigale: «Se perdi un decimo devi staccare più forte e farlo di traverso – ha detto il pilota spagnolo -. Sto sudando tantissimo oggi anche ora. Quando ho visto Dovizioso guidare in quel modo ho pensato speriamo di fare secondo. Menomale che le Ducati si sono svegliate in questa seconda parte di campionato. Oggi sono più cinque punti in classifica e per il campionato va bene». E poi «ora arrivano circuiti che mi piacciono di più di Misano e vediamo come va. L’obiettivo è partire con più punti con cui eravamo arrivati. Eravamo partiti con 59 punti e ora ne abbiamo 67. Le due Ducati sono più forti e Jorge ha sbagliato, ma Dovi sarà forte fino alla fine».   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la seconda settimana di lavoro

Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

25 Agosto 2025