Moto Gp Misano, Marquez: «Per fortuna in Ducati si sono svegliati tardi»

MISANO – «Ero partito bene, anche se ero partito quinto, alla partenza ero terzo e ho capito che sarebbe stata dura. Stamattina era bene, ma poi la pista era più calda e la differenza in rettilineo con la Ducati era più grande. Il secondo posto è importante per il campionato. Ho dato battaglia a Lorenzo, quando era dietro lui lo riuscivo a gestire, ma quando ero dietro io non riuscivo a sorpassare e quando mi sorpassava lo faceva veloce». Alla conferenza stampa del dopo Gp di San Marino, che ha regalato grandi emozioni, Marc Marquez riconosce la superiorità della Ducati, ma rimane leader della classifica piloti ed è quasi beffardo con i piloti della rossa di Borgo Panigale: «Se perdi un decimo devi staccare più forte e farlo di traverso – ha detto il pilota spagnolo -. Sto sudando tantissimo oggi anche ora. Quando ho visto Dovizioso guidare in quel modo ho pensato speriamo di fare secondo. Menomale che le Ducati si sono svegliate in questa seconda parte di campionato. Oggi sono più cinque punti in classifica e per il campionato va bene». E poi «ora arrivano circuiti che mi piacciono di più di Misano e vediamo come va. L’obiettivo è partire con più punti con cui eravamo arrivati. Eravamo partiti con 59 punti e ora ne abbiamo 67. Le due Ducati sono più forti e Jorge ha sbagliato, ma Dovi sarà forte fino alla fine».   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025