Moto Gp Misano, Marquez: «Per fortuna in Ducati si sono svegliati tardi»

MISANO – «Ero partito bene, anche se ero partito quinto, alla partenza ero terzo e ho capito che sarebbe stata dura. Stamattina era bene, ma poi la pista era più calda e la differenza in rettilineo con la Ducati era più grande. Il secondo posto è importante per il campionato. Ho dato battaglia a Lorenzo, quando era dietro lui lo riuscivo a gestire, ma quando ero dietro io non riuscivo a sorpassare e quando mi sorpassava lo faceva veloce». Alla conferenza stampa del dopo Gp di San Marino, che ha regalato grandi emozioni, Marc Marquez riconosce la superiorità della Ducati, ma rimane leader della classifica piloti ed è quasi beffardo con i piloti della rossa di Borgo Panigale: «Se perdi un decimo devi staccare più forte e farlo di traverso – ha detto il pilota spagnolo -. Sto sudando tantissimo oggi anche ora. Quando ho visto Dovizioso guidare in quel modo ho pensato speriamo di fare secondo. Menomale che le Ducati si sono svegliate in questa seconda parte di campionato. Oggi sono più cinque punti in classifica e per il campionato va bene». E poi «ora arrivano circuiti che mi piacciono di più di Misano e vediamo come va. L’obiettivo è partire con più punti con cui eravamo arrivati. Eravamo partiti con 59 punti e ora ne abbiamo 67. Le due Ducati sono più forti e Jorge ha sbagliato, ma Dovi sarà forte fino alla fine».   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025