Moto Gp: Marquez fiducioso per la prossima gara in Germania

TORINO – Marc Marquez si avvicina al Gp di Germania, nona prova del motomondiale, consapevole che la pista della Sassonia, il circuito di Sachsenring, gli è particolarmente amica. D’altronde i precedenti sono tutti a suo favore, visto che è un circuito dove vince ininterrottamente dal 2010. E infatti, attraverso il sito della Honda Hrc il campione del mondo ha dichiarato: «La vittoria ad Assen è stata importante perché era incredibilmente facile commettere un errore. Invece sono riuscito ad aumentare il vantaggio nel campionato. Ora andiamo in un circuito assai diverso dove normalmente siamo molto forti». Poi però ha aggiunto: «Ma ogni anno è diverso. Qualcuno potrebbe obiettare che ripeto spesso questa idea, ma è vero! Il meteo potrebbe svolgere un ruolo importante, come abbiamo visto in passato: se è piovoso o misto, tutto cambierà molto rapidamente e devi essere pronto. Cercheremo di trovare il nostro livello e di essere forti fin dall’inizio del weekend. Poi domenica proveremo a lottare ancora per il podio».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025