Moto Gp Italia, Valentino Rossi: «La moto va migliorata»

ROMA – «La versione 2018 è una versione più simile a quelle buone del 2015, 2016. Quando la guidi ti dà una sensazione molto sicura, però quest’anno si parla più di elettronica, dove non abbiamo fatto lo step che gli altri hanno fatto»: in un’intervista a Guido Meda che andrà in onda su Sky Sport MotoGP anche sabato 2 giugno (ore 19) nello speciale “bianco, Rossi e verde”, Valentino Rossi non si è come sempre risparmiato e con sincerità ha ammesso: «Io sarei molto contento di essere competitivo entro fine anno, però la Yamaha deve fare uno sforzo grosso, come quello fatto da Furusawa tra 2017 e 2018. Andando avanti con piccoli cambiamenti, risolviamo i problemi tra cinque anni…».

SU LORENZO E MARQUEZ – Pensi di poter battere Marquez se fossi in bolla con la moto? gli ha chiesto Meda: «Lo penso, però al momento mi sembra che oltre a lui anche la sua moto sia molto in forma. Però il bello del nostro sport è che le cose possono cambiare dalla mattina al pomeriggio». Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, «potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. In ogni caso non penso la situazione cambi, perché quando tu sei in Yamaha devi sempre confrontarti con piloti fortissimi, soprattutto nelle ultime stagioni. Non cambierà tanto anche perché adesso abbiamo Zarco, che è uno che va veramente forte e, secondo me, se anche va via Zarco e arriva Lorenzo, rimane sempre una situazione difficile».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tre Valli Varesine 2024, gara annullata per maltempo e pioggia

Ci sarà un buco nell'albo d'oro della Tre Valli Varesine accanto alla voce "2024". La corsa ciclistica è stata sospesa…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Tommaso Rinaldi: “Pronti per la battaglia contro Perugia”

Questa mattina, a margine della presentazione della partnership con Modena Nastri (presente l’amministratore Andrea Cargioli), lo schiacciatore della Valsa Group…

8 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Shelton all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Da Shanghai a Shanghai. Un anno dopo è di nuovo Sinner-Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 asiatico. Mercoledì…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Armando De Vito confermato a Sabaudia. «Questo gruppo può dare tanto»

SABAUDIA – Armando De Vito è un giocatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il centrale classe 2000 è alla sua sesta…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarlux Sarroch in volata verso il debutto in campionato

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: gli occhi puntati sulla prima di campionato

Il campionato è molto vicino, si parte il 20 ottobre con il derby sul campo del Belluno. Gli occhi sono…

8 Ottobre 2024