ROMA – L’Autodromo Nazionale di Monza ha un nuovo direttore generale, Pietro Benvenuti, fino a qualche giorno fa direttore commerciale del circuito, è stato nominato all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Sias, società che gestisce l’autodromo, per la nuova carica. Livornese, laureato in Economia e Scienze Politiche, il nuovo direttore del simbolo italiano della Formula 1, ha sempre lavorato nell’ambito degli sport motoristici. Direttore marketing del Misano World Circuit fino al 2015, è stato poi direttore generale dell’Autodromo Internazionale di Imola e dopo alcuni incarichi nella Moto Gp, dal febbraio 2018 è diventato direttore commerciale Sias a Monza.
SFIDE «Sono felice che sia l’Automobile Club d’Italia e AC Milano, che il CdA e i soci abbiano riposto in me la fiducia necessaria per affidarmi il ruolo di Direttore Generale del circuito più importante d’Italia – ha dichiarato Benvenuti – proseguirò il cammino che ho iniziato al mio ingresso in Sias, ci aspetta una sfida importante per condurre l’Autodromo di Monza a festeggiare il centenario dalla sua fondazione».
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…