ROMA – Mick Schumacher, figlio di Michael, si è laureato campione europeo con una gara di anticipo rispetto alla fine del campionato di Formula 3. Il 19enne è arrivato secondo sul circuito di Hockenheim e il vantaggio sull’inglese Dan Ticktum è diventato incolmabile. Anche Michael Schumacher – il 7 volte campione del mondo, oggi 49enne, che non si è ancora ripreso dall’incidente sugli sci di cinque anni fa – aveva vinto il titolo europeo di Formula 3, ma all’età di 21 anni contro i 19 del figlio, che ovviamente ora è un “osservato speciale” dei principali team di Formula 1.
FIGLIO D’ARTE – Dopo diversi anni nel karting (dal 2008 al 2013) e dopo due stagioni nell’ADAC Formula 4, il giovane Schumacher ha centrato in questo campionato – il suo secondo in Fia F3 – ben otto successi, tutti ottenuti nella seconda metà di stagione, contraddistinta da un evidente cambio di passo. Per lui una vittoria a Spa-Francorchamps (la prima in carriera), una a Silverstone, una a Misano, tre al Nurburgring e due a Spielberg (Red Bull Ring). Adesso dovrebbe incoronarlo il presidente della Fia, Jean Todt, che ai tempi della Ferrari ottenne tantissimi successi come direttore generale della scuderia, con suo padre Michael.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…