ROMA – Con una gara di anticipo rispetto alla fine del campionato di Formula 3, Mick Schumacher, figlio di Michael, si è laureato campione europeo. Il 19enne è arrivato secondo sul circuito di Hockenheim e il vantaggio sull’inglese Dan Ticktum è diventato incolmabile. Anche Michael Schumacher – il 7 volte campione del mondo, oggi 49enne, che non si è ancora ripreso dall’incidente sugli sci di cinque anni fa – aveva vinto il titolo europeo di Formula 3, ma all’età di 21 anni contro i 19 del figlio, che ovviamente ora è un “osservato speciale” dei principali team di Formula 1.
FIGLIO D’ARTE – Dopo diversi anni nel karting (dal 2008 al 2013) e dopo due stagioni nell’ADAC Formula 4, il giovane Schumacher ha centrato in questo campionato – il suo secondo in Fia F3 – ben otto successi, tutti ottenuti nella seconda metà di stagione, contraddistinta da un evidente cambio di passo. Per lui una vittoria a Spa-Francorchamps (la prima in carriera), una a Silverstone, una a Misano, tre al Nurburgring e due a Spielberg (Red Bull Ring). Adesso dovrebbe incoronarlo il presidente della Fia, Jean Todt, che ai tempi della Ferrari ottenne tantissimi successi come direttore generale della scuderia, con suo padre Michael.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…