La notizia era attesa da qualche giorno, l’annuncio è arrivato lunedì: cambia il presidente di Mercedes Benz Italia. Dopo appena 14 mesi – e una sede nuova – Marcel Guerry lascia la poltrona di responsabile della filiale italiana della Stella di Stoccarda, per cedere il posto (dal prossimo 1 ottobre) a Radek Jelinek che l’Italia la conosce molto bene dopo i sei anni (2010-2015) da CEO di Mercedes Benz Milano.
Un segnale importante, quello di affidare un mercato strategico come il nostro per Mercedes, a chi ne conosce tutti i segreti, comprese le persone. Perché la delicata fase di transizione che dal Diesel porterà progressivamente all’elettrico nei prossimi anni, merita un’attenzione particolare, come ha dimostrato l’avvicendamento in seno a smart Italia (da Tropea a Zaccaria) in un mercato che sta diventando sempre più complesso.
Guerry va ad affrontare nuove sfide professionali pare con uno dei concessionari partner di Mercedes a livello internazionale. Jelinek, classe 62, ceco di Brno, è entrato in Mercedes nel 1987 e dopo aver ricoperto vari ruoli in Germania, Argentina e Venezuela, oltre quello in Italia, era diventato CEO di Mercedes Benz Mexico.
«Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team nella regione europea – ha spiegato Marcus Breitschwerdt, responsabile di Stoccarda per l’Europa. Ancora una volta, durante la sua permanenza in Messico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida».
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…