La notizia era attesa da qualche giorno, l’annuncio è arrivato lunedì: cambia il presidente di Mercedes Benz Italia. Dopo appena 14 mesi – e una sede nuova – Marcel Guerry lascia la poltrona di responsabile della filiale italiana della Stella di Stoccarda, per cedere il posto (dal prossimo 1 ottobre) a Radek Jelinek che l’Italia la conosce molto bene dopo i sei anni (2010-2015) da CEO di Mercedes Benz Milano.
Un segnale importante, quello di affidare un mercato strategico come il nostro per Mercedes, a chi ne conosce tutti i segreti, comprese le persone. Perché la delicata fase di transizione che dal Diesel porterà progressivamente all’elettrico nei prossimi anni, merita un’attenzione particolare, come ha dimostrato l’avvicendamento in seno a smart Italia (da Tropea a Zaccaria) in un mercato che sta diventando sempre più complesso.
Guerry va ad affrontare nuove sfide professionali pare con uno dei concessionari partner di Mercedes a livello internazionale. Jelinek, classe 62, ceco di Brno, è entrato in Mercedes nel 1987 e dopo aver ricoperto vari ruoli in Germania, Argentina e Venezuela, oltre quello in Italia, era diventato CEO di Mercedes Benz Mexico.
«Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team nella regione europea – ha spiegato Marcus Breitschwerdt, responsabile di Stoccarda per l’Europa. Ancora una volta, durante la sua permanenza in Messico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida».
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…
In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…