La notizia era attesa da qualche giorno, l’annuncio è arrivato lunedì: cambia il presidente di Mercedes Benz Italia. Dopo appena 14 mesi – e una sede nuova – Marcel Guerry lascia la poltrona di responsabile della filiale italiana della Stella di Stoccarda, per cedere il posto (dal prossimo 1 ottobre) a Radek Jelinek che l’Italia la conosce molto bene dopo i sei anni (2010-2015) da CEO di Mercedes Benz Milano.
Un segnale importante, quello di affidare un mercato strategico come il nostro per Mercedes, a chi ne conosce tutti i segreti, comprese le persone. Perché la delicata fase di transizione che dal Diesel porterà progressivamente all’elettrico nei prossimi anni, merita un’attenzione particolare, come ha dimostrato l’avvicendamento in seno a smart Italia (da Tropea a Zaccaria) in un mercato che sta diventando sempre più complesso.
Guerry va ad affrontare nuove sfide professionali pare con uno dei concessionari partner di Mercedes a livello internazionale. Jelinek, classe 62, ceco di Brno, è entrato in Mercedes nel 1987 e dopo aver ricoperto vari ruoli in Germania, Argentina e Venezuela, oltre quello in Italia, era diventato CEO di Mercedes Benz Mexico.
«Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team nella regione europea – ha spiegato Marcus Breitschwerdt, responsabile di Stoccarda per l’Europa. Ancora una volta, durante la sua permanenza in Messico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida».
Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…
Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…
Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…
Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…
Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…
Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…