Mercedes dice addio a smart e lancia l'anti MINI?

Per smart è iniziato un lungo sunset boulevard? Mercedes nei prossimi anni lancerà una grande offensiva elettrica, proprio smart sarà totalmente a batterie dal 2020. E anche elettrificata, ma la Segmento A del Gruppo Daimler potrebbe essere abbandonata.

Lo riporta , Indicandone anche la causa. congetturando che Renault abbandonerà dalla sinergia con Mercedes-Benz, relativamente alla produzione congiunta di Twingo e smart ForFour. A fine ciclo di vite i modello non sarà più prodotto, causando probabilmente lo stop anche per la sorella tedesca.

Mancherebbe quindi a Damiler una partnership molto importante per le economie di scala. Considerano anche la probabile riduzione delle vendite nei prossimi anni, in virtù di una motorizzazione solo elettrica, Smart, così come la conosciamo avrebbe la sua deadline nel 2026.

Mercedes comunque non abbandonerebbe la categoria. Una Segmento A dovrebbe arrivare comunque, più probabilmente una Segmento B, per rivaleggiare con Audi A1 e MINI. Sarebbe basata sulla nuova piattaforma modulare (scalabile) che nel 2025 dovrebbe esordire con la prossima generazione di Classe A. Adatta a ospitare qualsiasi powertrain, anche con motori a combustione: quindi mild hybrid, plug-in e ovviamente elettrico.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025