Per smart è iniziato un lungo sunset boulevard? Mercedes nei prossimi anni lancerà una grande offensiva elettrica, proprio smart sarà totalmente a batterie dal 2020. E anche elettrificata, ma la Segmento A del Gruppo Daimler potrebbe essere abbandonata.
Lo riporta , Indicandone anche la causa. congetturando che Renault abbandonerà dalla sinergia con Mercedes-Benz, relativamente alla produzione congiunta di Twingo e smart ForFour. A fine ciclo di vite i modello non sarà più prodotto, causando probabilmente lo stop anche per la sorella tedesca.
Mancherebbe quindi a Damiler una partnership molto importante per le economie di scala. Considerano anche la probabile riduzione delle vendite nei prossimi anni, in virtù di una motorizzazione solo elettrica, Smart, così come la conosciamo avrebbe la sua deadline nel 2026.
Mercedes comunque non abbandonerebbe la categoria. Una Segmento A dovrebbe arrivare comunque, più probabilmente una Segmento B, per rivaleggiare con Audi A1 e MINI. Sarebbe basata sulla nuova piattaforma modulare (scalabile) che nel 2025 dovrebbe esordire con la prossima generazione di Classe A. Adatta a ospitare qualsiasi powertrain, anche con motori a combustione: quindi mild hybrid, plug-in e ovviamente elettrico.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…