Mercedes Classe E All-Terrain 4×4 2, arrampicatrice sociale

Una Classe E al quadrato, una provocazione che dimostra le possibilità della vettura di serie. Frutto dell’ingegno del centro di sviluppo di Sindelfingen, Mercedes Classe E All-Terrain 4×4 2,con i suoi 420 mm, dispone di più del doppio dell’altezza libera dal suolo rispetto al modello di produzione (160 mm). Con una capacità di guado di 500 mm e marcate caratteristiche off-road raggiunte soprattutto grazie ai cosiddetti assi a portale. Perché le ruote non si trovano all’altezza del centro dell’asse, ma molto più in basso, sulle teste dell’asse, grazie, appunto, alla trasmissione a portale.

Su Mercedes Classe E All-Terrain 4×42 gli assi a portale sono stati integrati nelle moderne sospensioni multilink del veicolo. Nuovi punti di montaggio per le sospensioni, con l’impiego di un telaio ausiliario sull’asse anteriore, e modificando opportunamente il supporto dell’asse posteriore mentre i giunti inferiori delle sospensioni sono stati ottenuti lavorando enormi blocchi di acciaio pieno.

All-Terrain 4×4 2 è il passaporto della versione di serie All-Terrain, a sua volta derivata da Classe E Station Wagon e proposta in versione E 220 d 4MATIC (143 kW/194 cv e 400 Nm di coppia) con motore Diesel a quattro cilindri, assieme alla variante a sei cilindri E 400 d 4MATIC (250 kW/340 cv e 700 Nm di coppia), il Diesel più potente di serie per autovetture che Mercedes abbia mai offerto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024