Una Classe E al quadrato, una provocazione che dimostra le possibilità della vettura di serie. Frutto dell’ingegno del centro di sviluppo di Sindelfingen, Mercedes Classe E All-Terrain 4×4 2,con i suoi 420 mm, dispone di più del doppio dell’altezza libera dal suolo rispetto al modello di produzione (160 mm). Con una capacità di guado di 500 mm e marcate caratteristiche off-road raggiunte soprattutto grazie ai cosiddetti assi a portale. Perché le ruote non si trovano all’altezza del centro dell’asse, ma molto più in basso, sulle teste dell’asse, grazie, appunto, alla trasmissione a portale.
Su Mercedes Classe E All-Terrain 4×42 gli assi a portale sono stati integrati nelle moderne sospensioni multilink del veicolo. Nuovi punti di montaggio per le sospensioni, con l’impiego di un telaio ausiliario sull’asse anteriore, e modificando opportunamente il supporto dell’asse posteriore mentre i giunti inferiori delle sospensioni sono stati ottenuti lavorando enormi blocchi di acciaio pieno.
All-Terrain 4×4 2 è il passaporto della versione di serie All-Terrain, a sua volta derivata da Classe E Station Wagon e proposta in versione E 220 d 4MATIC (143 kW/194 cv e 400 Nm di coppia) con motore Diesel a quattro cilindri, assieme alla variante a sei cilindri E 400 d 4MATIC (250 kW/340 cv e 700 Nm di coppia), il Diesel più potente di serie per autovetture che Mercedes abbia mai offerto.
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…