McLaren Speedtail: la GT “corsaiola” da 1.000 cv

Si chiama Speedtail, ha tre posti e costa 2 milioni di euro. Anche se questo prezzo è off-limits visto che i 106 esemplari prodotti sono stati non solo prenotati ma già tutti venduti. Stiamo parlando della nuova hyper-GT del marchio inglese caratterizzata dal posto guida centrale, falle linee fascinose e dal motore ibrido da oltre 1.000 cavalli. 

Questa straordinaria supercar fa parte della gamma Ultimate Series del marchio di Woking ed è in grado di toccare i 400 all’ora di velocità massima. Innovativo l’abitacolo che propone un cockpit estremamente futuristico, con una plancia ad alta dotazione tecnologica composta da diversi display e strumentazione digitale. Speedtail è la prima delle 18 nuove vetture che fanno parte delle novità previste dal business plan Track25 di McLaren. 

Sotto il cofano motore ibrido elettrico-benzina che sviluppa una potenza superiore ai 1.000 cavalli. Finora conosciuta col nome di progetto BP23, la McLaren Speedtail sarà prodotta a partire dalla fine del prossimo anno.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025