Marquez-Hamilton: si punta sulla doppietta mondiale

ROMA – Sono entrambi a un passo dall’obiettivo e anche i traders di Snai puntano sulla doppietta. Marc Marquez e Lewis Hamilton potrebbero conquistare già domenica i titoli mondiali in MotoGp e Formula 1. Allo spagnolo, primo in classifica a +77 punti su Dovizioso, basterà vincere in Giappone per festeggiare e chiudere i giochi, mentre il driver Mercedes dovrà puntare al primo posto negli Stati Uniti e sperare che Sebastian Vettel (a -67) non arrivi in seconda posizione. Quasi una formalità per i quotisti, che a quattro gare dalla fine dei due campionati danno il trionfo in contemporanea dei due piloti a 3,50.

PRIMI IN PISTA – Hamilton e Marquez partono ovviamente in prima fila anche nelle scommesse sul vincitore delle rispettive gare: il successo del britannico ad Austin, dove con la Mercedes ha conquistato le ultime quattro edizioni, si gioca a 1,65 sul tabellone Snai, mentre la vittoria dello spagnolo a Motegi (la pista di casa della Honda) pagherebbe 2,25. Vettel e Dovizioso cercheranno di mettere il bastone tra le ruote ai due leader mondiali, ma soprattutto nel caso del tedesco il compito non sarà semplice: Seb insegue come sempre il rivale ma è offerto a 4,00 e ha alle spalle l’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, a quota 6,50. Dovizioso, invece, proverà a ripetere l’impresa dello scorso anno, quando si aggiudicò la gara in Giappone con un sorpasso decisivo proprio su Marquez, all’ultimo giro; un colpo che stavolta pagherebbe 2,50. Poche, infine, le speranze degli outsider: in Formula 1 ci provano le Red Bull con Max Verstappen a 15,00 e Daniel Ricciardo a 20,00, mentre in MotoGp sono in agguato le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Viñales, tutti e due a 7,50.

Articoli recenti

  • Tennis

Terremoto nel team Alcaraz: Samuel López guiderà Carlitos all’Australian Open 2026

L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Carlos Alcaraz si separa da coach Juan Carlos Ferrero. L’ex coach: “Mi sarebbe piaciuto continuare”

Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…

17 Dicembre 2025
  • Basket

Luiss Basket alla ricerca del ritorno alla successo contro Quarrata

Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Craig Tiley (Tennis Australia) potrebbe diventare il CEO della USTA e di US Open

Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…

17 Dicembre 2025