L’ultima mossa di Liberty Media: in Formula 1 arrivano le scommesse live


Tramite un breve comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con Interregional Sports Group (ISG) e Sportradar, aziende leader nell’ambito delle scommesse sportive. Scelta che è evidentemente frutto del percorso iniziato da Liberty Media per puntare sull’aspetto entertainment e che permetterà ai fan di scommettere in tempo reale mentre si svolgerà l’azione in pista. ISG vanta già ampia esperienza nel mondo dello sport, dove è attualmente impegnata come partner dei più prestigiosi campionati di calcio di Spagna e Italia, ovvero La Liga e la Serie A.

Il tutto verrà integrato con le piattaforme digitali e i canali social della Formula 1, con l’obiettivo di rendere l’esperienza interattiva e coinvolgente. Questa nuova mossa dei detentori dei diritti commerciali della Formula 1 avvicina la massima categoria dell’automobilismo agli sport più popolari globalmente dove sempre più fan provano il brivido delle scommesse. Come riportato dal Financial Times, l’accordo, che prevede durata quinquennale, ha un valore di oltre 100 milioni di dollari.

Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, ha accolto l’accordo come un ulteriore passo nella direzione della crescita del brand: “Partnership di dati e sponsorizzazioni come quella da noi annunciata sono pratiche comuni in quasi tutti gli sport premium e questo è l’ultimo passo nella nostra missione di rendere la Formula 1 l’esperienza di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale. Questo accordo ci consente di sviluppare nuove ed entusiasmanti modalità per i fan della Formula 1 di tutto il mondo di rimanere coinvolti con il più grande spettacolo di corse del mondo”.

Sono ormai stati presentati numerosi accordi commerciali dalla nuova gestione targata Liberty Media. È evidente che la crescita del prodotto Formula 1 non possa prescindere dalle strategie di marketing, area in cui il modus operandi americano è indubbiamente vincente. Altrettanto reale e giustificata, però, è la trepidazione con cui gli appassionati attendono delle novità in merito ai regolamenti sportivi del prossimo futuro della categoria, area in cui manca una linea di proposte certe e ben direzionate.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6EAipHPRlr8/lultima-mossa-di-liberty-media-in-formula-1-arrivano-le-scommesse-live.php

Articoli recenti

  • Volley

Volley Altotevere lancia la campagna abbonamenti

È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…

10 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Ultimo test e presentazione: si chiude il pre-campionato

Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…

10 Ottobre 2025
  • Basket

Cancellieri: “Trento è solida. Giovani super”

C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, l’albo d’oro: Pogacar punta il record di Coppi

Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…

10 Ottobre 2025