L’ultima mossa di Liberty Media: in Formula 1 arrivano le scommesse live


Tramite un breve comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con Interregional Sports Group (ISG) e Sportradar, aziende leader nell’ambito delle scommesse sportive. Scelta che è evidentemente frutto del percorso iniziato da Liberty Media per puntare sull’aspetto entertainment e che permetterà ai fan di scommettere in tempo reale mentre si svolgerà l’azione in pista. ISG vanta già ampia esperienza nel mondo dello sport, dove è attualmente impegnata come partner dei più prestigiosi campionati di calcio di Spagna e Italia, ovvero La Liga e la Serie A.

Il tutto verrà integrato con le piattaforme digitali e i canali social della Formula 1, con l’obiettivo di rendere l’esperienza interattiva e coinvolgente. Questa nuova mossa dei detentori dei diritti commerciali della Formula 1 avvicina la massima categoria dell’automobilismo agli sport più popolari globalmente dove sempre più fan provano il brivido delle scommesse. Come riportato dal Financial Times, l’accordo, che prevede durata quinquennale, ha un valore di oltre 100 milioni di dollari.

Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, ha accolto l’accordo come un ulteriore passo nella direzione della crescita del brand: “Partnership di dati e sponsorizzazioni come quella da noi annunciata sono pratiche comuni in quasi tutti gli sport premium e questo è l’ultimo passo nella nostra missione di rendere la Formula 1 l’esperienza di intrattenimento sportivo leader a livello mondiale. Questo accordo ci consente di sviluppare nuove ed entusiasmanti modalità per i fan della Formula 1 di tutto il mondo di rimanere coinvolti con il più grande spettacolo di corse del mondo”.

Sono ormai stati presentati numerosi accordi commerciali dalla nuova gestione targata Liberty Media. È evidente che la crescita del prodotto Formula 1 non possa prescindere dalle strategie di marketing, area in cui il modus operandi americano è indubbiamente vincente. Altrettanto reale e giustificata, però, è la trepidazione con cui gli appassionati attendono delle novità in merito ai regolamenti sportivi del prossimo futuro della categoria, area in cui manca una linea di proposte certe e ben direzionate.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/6EAipHPRlr8/lultima-mossa-di-liberty-media-in-formula-1-arrivano-le-scommesse-live.php

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025