ROMA – L’Angel Nieto Team, dopo aver firmato un accordo con KTM, dal 2019 correrà anche in Moto2. Il marchio austriaco fornirà il telaio in una categoria in cui tutti i motori saranno Triumph. Rispetto ai piloti che potrebbero entrare a far parte della squadra, i nomi più quotati sono quello dell’italiano, Federico Fuligni e dello spagnolo, Xavi Cardelus.
PROGETTO AMBIZIOSO Come si legge nel comunicato stampa «il team spagnolo la prossima stagione gareggerà con un progetto ambizioso che va campionato dal Campionato di velocità spagnolo al Campionato del Mondo Moto2, disegnando così una scala di formazione per i piloti dalla base del motociclismo (la squadra è già attiva in Moto3 e in MotoGp, ndr) fino alla MotoGp». Il team manager, Jorge Martinéz Aspar, è contento dell’accordo con la KTM. «Dopo questo primo anno di collaborazione, in cui abbiamo vinto un Gran Premio, siamo stati sul podio e in diverse occasioni siamo stati vicini ad andarci, raddoppiamo lo sforzo e cerchiamo di competere con loro anche in Moto2. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la scommessa vincente in tutte le categorie, per diventare una delle squadra di riferimento».
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…