L'Angel Nieto Team dal 2019 anche in Moto2

ROMA – L’Angel Nieto Team, dopo aver firmato un accordo con KTM, dal 2019 correrà anche in Moto2. Il marchio austriaco fornirà il telaio in una categoria in cui tutti i motori saranno Triumph. Rispetto ai piloti che potrebbero entrare a far parte della squadra, i nomi più quotati sono quello dell’italiano, Federico Fuligni e dello spagnolo, Xavi Cardelus.

PROGETTO AMBIZIOSO Come si legge nel comunicato stampa «il team spagnolo la prossima stagione gareggerà con un progetto ambizioso che va campionato dal Campionato di velocità spagnolo al Campionato del Mondo Moto2, disegnando così una scala di formazione per i piloti dalla base del motociclismo (la squadra è già attiva in Moto3 e in MotoGp, ndr) fino alla MotoGp». Il team manager, Jorge Martinéz Aspar, è contento dell’accordo con la KTM. «Dopo questo primo anno di collaborazione, in cui abbiamo vinto un Gran Premio, siamo stati sul podio e in diverse occasioni siamo stati vicini ad andarci, raddoppiamo lo sforzo e cerchiamo di competere con loro anche in Moto2. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la scommessa vincente in tutte le categorie, per diventare una delle squadra di riferimento».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025