La magia degli IntelliLux Opel

Non importa quante e quali siano le vetture che viaggiano difronte o incontro a voi, la garanzia di poter mantenere gli abbaglianti sempre accesi è un must che pochi sanno offrire. Una specifica che diventa unica nel segmento di appartenenza di Opel Astra. Ovvero la prima auto della Casa tedesca ad essere equipaggiata con il sistema IntelliLux. Innanzitutto il gruppo ottico è formato da 8 segmenti a led; 16 in considerazione del fatto che i fari siano ovviamente due.

Quando sono tutti accesi si ha il massimo della potenza luminosa, altrimenti ogni singolo segmento è acceso o spento in funzione della particolare situazione di marcia. Se ad esempio seguite un veicolo, la porzione centrale del fascio luminoso sarà meno intensa di quella laterale. In questo modo, oltre a non infastidire chi state seguendo, avrete comunque il massimo della visibilità ai lati della vettura.

Una garanzia per la sicurezza nella guida in notturna. Tale sistema è presente anche sull’ammiraglia Insignia. In questo caso siamo dinanzi all’evoluzione dell’apparato IntelliLux, divenuto ancora più efficiente e performante. In primis perché il numero di LED raddoppia rispetto ad Astra e poi perché il sistema si completa di nuove funzionalità.

L’aumento di componenti ha migliorato ulteriormente la qualità dell’illuminazione dei gruppi ottici Opel rispetto alle situazioni di traffico più intenso. L’elevato numero di LED consente al dispositivo di essere più rapido nella definizione del cono di luce. Non solo, ma l’IntelliLux presente su Insignia impiega una nuova funzionalità, destinata a migliorare l’illuminazione durante le curve. L’intensità luminosa dei segmenti interni alla matrice aumenta in base all’angolo di sterzata. Le novità si completano con il modulo LED collocato all’interno della sezione anabbaglianti. Una soluzione che ha aumentato sino a 400 metri di distanza la portata dei gruppi ottici della Casa tedesca.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025