Lo incontreremo sulle strade del Portogallo dal 2020 ed è un progetto verso una mobilità decarbonizzata entro il 2050, uno degli obiettivi di Toyota sul fronte di una mobilità nuova e pulita nel miglior rispetto ambientale. Nell’ambito di questo progetto Toyota ha annunciato che fornirà la sua tecnologia a idrogeno (Fuel Cell) alla Caetanobus SA in Portogallo. Al di là delle auto, Toyota estende l’applicazione della tecnologia a idrogeno ad autobus per il trasporto pubblico, autocarri pesanti, piccoli camion e furgoni per le consegne, carrelli elevatori.
La tecnologia a idrogeno fornita da Toyota a Caetanobus include lo stack di celle a combustibile, serbatoio di idrogeno e altri componenti chiave.
Caetanobus SA è una famosa società portoghese di ingegneria e produzione di autobus e prevede di realizzare in poco più di un anno gli autobus urbani a celle a combustibile alimentati a idrogeno da utilizzare come modelli dimostrativi. I primi autobus da città a celle combiustibili e zero emissioni circoleranno dunque in Portogallo entro il 2020:
“Fornire i nostri sistemi di celle a combustibile a Caetanobus evidenzia i molteplici utilizzi e i benefici ambientali derivanti dall’utilizzo dell’idrogeno verso la realizzazione di una società senza emissioni di carbonio. Siamo davvero entusiasti all’idea di vedere i primi autobus del nostro partner automobilistico nelle città europee. – spiega Johan van Zyl, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe – . Gli autobus alimentati a idrogeno presentano notevoli vantaggi rispetto ad altri autobus a emissioni zero, come un’autonomia superiore e tempi di rifornimento brevi. Questi vantaggi consentono agli autobus alimentati a idrogeno di operare su percorsi più lunghi e un utilizzo maggiore”.
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Dopo 90 giorni esatti, cade il fortino della VHV Arena: l’ultimo passivo maturato ai piedi delle Dolomiti, infatti, risaliva a fine…
Una trasferta amara in terra lucana per la Negrini CTE Acqui Terme in gara 2 delle finali dei Play Off,…
Il Cisterna Volley saluta i Playoff per il quinto posto cedendo all’Allianz Milano in tre set, al termine di una…
Perugia, 27 Aprile 2025 Domenica al lavoro, con focus su battuta e ricezione, per i Block Devils che si stanno…
THE BEGIN VOLLEY ANCONA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/19, 26/28, 15/25, 25/27) ANCONA: Andriola 8, Larizza 3, Ferrini…