Terrafugia, l’auto volante non è una chimera, si può ordinare. La forza di Geely, che dopo Volvo e Lotus ha acquisito anche la start-up, s‘è manifestata. Da inizio 2019 sono in programma le consegne di Terrafugia Transition.
Solo negli USA, ma il modello si può prenotare con un deposito di 10.000 dollari. Il prezzo finale è di 279.000 dollari, intorno ai 240.000 euro. Negli Stati Uniti il veicolo può viaggiare in cielo e in strada: Transition impiega meno di un minuto nella sua trasformazione da auto ad aereo.
Per essere “portata” bisogna conseguia ottenere la licenza e il brevetto di Light Sport Aircraft, soddisfando i requisiti. Ottenibili dopo aver superato le 20 ore di volo. Un modello in regola oltreoceano, che sarà operativo, non sperimentale o annunciato entro pochi mesi.
Transition in volo tocca i 160 km orari. E un biposto, mosso da quattro piccoli motori turbo in volo, mentre a terra c’è un benzina da 100 cavalli con powertrain ibrido per gli spostamenti su quattro ruote. Transition è largo due metri quando viaggia su asfalto, otto quando vola nei cieli. Parecchie aziende stanno provando la formula dell’auto volante, Terrafugia è arrivata decisamente prima. Con i fatti.
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…