Terrafugia, l’auto volante non è una chimera, si può ordinare. La forza di Geely, che dopo Volvo e Lotus ha acquisito anche la start-up, s‘è manifestata. Da inizio 2019 sono in programma le consegne di Terrafugia Transition.
Solo negli USA, ma il modello si può prenotare con un deposito di 10.000 dollari. Il prezzo finale è di 279.000 dollari, intorno ai 240.000 euro. Negli Stati Uniti il veicolo può viaggiare in cielo e in strada: Transition impiega meno di un minuto nella sua trasformazione da auto ad aereo.
Per essere “portata” bisogna conseguia ottenere la licenza e il brevetto di Light Sport Aircraft, soddisfando i requisiti. Ottenibili dopo aver superato le 20 ore di volo. Un modello in regola oltreoceano, che sarà operativo, non sperimentale o annunciato entro pochi mesi.
Transition in volo tocca i 160 km orari. E un biposto, mosso da quattro piccoli motori turbo in volo, mentre a terra c’è un benzina da 100 cavalli con powertrain ibrido per gli spostamenti su quattro ruote. Transition è largo due metri quando viaggia su asfalto, otto quando vola nei cieli. Parecchie aziende stanno provando la formula dell’auto volante, Terrafugia è arrivata decisamente prima. Con i fatti.
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …