Terrafugia, l’auto volante non è una chimera, si può ordinare. La forza di Geely, che dopo Volvo e Lotus ha acquisito anche la start-up, s‘è manifestata. Da inizio 2019 sono in programma le consegne di Terrafugia Transition.
Solo negli USA, ma il modello si può prenotare con un deposito di 10.000 dollari. Il prezzo finale è di 279.000 dollari, intorno ai 240.000 euro. Negli Stati Uniti il veicolo può viaggiare in cielo e in strada: Transition impiega meno di un minuto nella sua trasformazione da auto ad aereo.
Per essere “portata” bisogna conseguia ottenere la licenza e il brevetto di Light Sport Aircraft, soddisfando i requisiti. Ottenibili dopo aver superato le 20 ore di volo. Un modello in regola oltreoceano, che sarà operativo, non sperimentale o annunciato entro pochi mesi.
Transition in volo tocca i 160 km orari. E un biposto, mosso da quattro piccoli motori turbo in volo, mentre a terra c’è un benzina da 100 cavalli con powertrain ibrido per gli spostamenti su quattro ruote. Transition è largo due metri quando viaggia su asfalto, otto quando vola nei cieli. Parecchie aziende stanno provando la formula dell’auto volante, Terrafugia è arrivata decisamente prima. Con i fatti.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…