Costante, aggressivo e concentrato: stiamo parlando di Lewis Hamilton, di Sebastian Vettel? Assolutamente no, ma di Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari sembra, infatti, aver fatto un enorme passo in avanti a livello soprattutto mentale che lo ha portato ad avere il secondo miglior rendimento in termini di punti nelle ultime 5 gare disputate: 78 punti per Kimi, contro i 68 di Vettel. Un cambio di rotta sostanziale se si pensa al Raikkonen di inizio stagione, sprecone e poco nel vivo della gara.
Uomo in più anche per la squadra, un secondo pilota che tutti i top team vorrebbero avere; veloce, efficace e votato alla causa. Non sono mancati gli attestati di stima da parte del compagno di squadra tedesco che vorrebbe continuare ad averlo al suo fianco anche per le prossime stagioni; già, perché il legame con tutto il team è forte, come lo è anche con i tifosi, nonostante la sua freddezza ed il suo sano menefreghismo.
Sicuramente il modo di essere di Raikkonen potrà essere, in qualche modo, penalizzante se si guarda alle relazioni umane; non sarà uomo squadra come Vettel, ma la sa unire, praticamente a sua insaputa e in maniera involontaria. Un modus vivendi ed operandi che gli ha permesso di superare le tante critiche che gli piovono di stagione in stagione con una forza impressionante; che gli permette, tuttora, di concentrarsi unicamente sulle corse, senza inutili distrazioni date anche dalle voci riguardanti un suo futuro lontano dalla Ferrari.
Ma, alla luce delle attuali prestazioni del finlandese volante, la Scuderia potrà veramente fare a meno di uno come lui? Monza si avvicina, così come l’annuncio per il futuro della coppia Rossa del 2019: Vettel confermato, poi uno tra Kimi e Charles Leclerc. Quando tutto sembrava fatto in favore del giovane monegasco, d’un tratto Raikkonen ha messo il mantello da Superman ed ha alzato notevolmente la qualità della sua guida. Fosse solo per far rimpiangere la sua assenza. Ed ora non criticate Kimi Raikkonen…
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/Q9pJAHmKc-Y/kimi-raikkonen-veloce-costante-efficace-e-vero-uomo-squadra-ferrari.php
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…