Jeep Cherokee restyling, volto di famiglia full led

Un volto nuovo, subito nei concessionari. Jeep Cherokee restyling conferma le novità di stile annunciate lo scorso gennaio a Detroit per il mercato USA, va nella direzione di un chiaro family feeling con gli altri modelli del marchio e abbandona la soluzione dei fari anteriori sdoppiati. C’era l’esempio Compass da seguire, un soluzione adesso più elegante con il proiettore unico a raggruppare luci diurne a led e fari full led, di serie. Più contenuti, più cavalli dal motore Diesel top di gamma e l’arrivo nel 2019 di un’unità turbo benzina 2 litri. Così all’attacco del segmento D, fronte suv, partendo da quota 43 mila euro.

In sintesi, convince maggiormente e conviene di più, nuova Cherokee. Il capitolo propulsori si compone di un unico 2.2 litri Multijet II, diversificato in due livelli di potenza: 150 cavalli e 350 Nm, accoppiati al cambio manuale 6 marce e trazione due ruote motrici. Rispetto al precedente 2.0 Multijet, il 2.2 litri incrementa la potenza di 10 cavalli e costituirà l’unità d’accesso, seguita dalla variante 195 cavalli e 450 Nm, in questo caso ai 10 cavalli extra (rispetto al 2.2 litri precedente) si sommano 10 Nm di coppia in più. Due o quattro ruote motrici a scelta per il più potente dei Multijet II, un unico cambio, automatico 9 marce, con la novità dei comandi al volante per cambiate in modalità manuale.

Si dovrà attendere il 2019 per dare il benvenuto a nuova Jeep Cherokee 2.0 turbo benzina, accreditata di 270 cavalli e 400 Nm di coppia. Sviluppa gli stessi cavalli del vecchio Pentastar 3.2 litri, ben 85 Nm di coppia in più, il tutto con una cubatura ed efficienza nettamente superiori.

Tre motori intorno ai quali si strutturerà l’offerta in cinque allestimenti, dal Longitude – di serie con l’avviso di collisione imminente, il Lane Departure Warning, il monitor dell’angolo cieco, fari full led, infotainment con Apple CarPlay e Android Auto, accesso a bordo senza chiavi – al Trailhawk, specializzato in off-road, non a caso dotato dell’Active Drive Lock, terza sfumatura del sistema 4×4 Jeep, con blocco del differenziale posteriore e Active Drive II, caratterizzato da una scatola di rinvio a due velocità e sistema Hill Descent Control, laddove l’Active Drive I offre una gestione autonoma della trazione integrale. Quanto sia attenta all’utilizzo in fuoristrada lo conferma la presenza del Selec-Speed Control: imposti la velocità, tra 1 e 9 km/h, e Cherokee si occupa di mantenerla su qualsiasi fondo. Dal Selec-Terrain, invece, quattro modalità di guida selezionabili, quale che sia il sistema Jeep 4×4 presente a bordo di Cherokee 2019.

Detto del rinnovamento di stile operato sui fari anteriori e la calandra, nonché un nuovo cofano motore in alluminio e un portellone posteriore più agevole da aprire grazie al riposizionamento della maniglia, in alto, Jeep Cherokee restyling riconfigura l’abitacolo, migliora l’ergonomia di comandi come il freno di stazionamento elettronico e porta la capacità di carico complessiva a 570 litri (al tetto, in configurazione 5 posti) sfruttando al meglio gli spazi invariati. I vani portaoggetti sono più capienti, la strumentazione digitale è offerta in due varianti – 3,5 pollici in scala di grigi o 7 pollici a colori – e l’infotainment ad alta definizione proposto con UConnect 7 o 8,4 pollici. Dettagli secondari, rivisti, interessano il bocchettone del rifornimento, privo di tappo.

Quanto all’offerta di sistemi di assistenza alla guida, spazia dal cruise control adattivo con stop&go e distanza limite di sicurezza impostabile dal guidatore fino al ParkSense, automatismo legato al parcheggio in parallelo e perpendicolare. Il Blind Spot Monitor è completo di rilevatore del traffico in arrivo nelle manovre in retromarcia, mentre la dotazione di serie non manca di 8 airbag.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro Lombardia, Pogacar: “Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca”

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver…

12 Ottobre 2024