Italjet Dragster, torna la voglia di anni Novanta

Ventitré anni dopo, il ritorno. Uno degli scooter più amati e desiderati di un’intera generazione, torna ad essere ammirato. E’ allo stand Italjet del Salone di Milano che il Dragster fa bella mostra di se’: rinnovato nella meccanica, più tecnologico ma fedele a se stesso nelle linee e pronto a far sognare una nuova generazione di ragazzi.

SCOOTER NUDO – A saltare all’occhio, ovviamente, è l’immancabile telaio a traliccio con piastre in alluminio pressofuso, vera e propria “firma” Italjet per questo modello. Sotto, è fissato un propulsore monocilindrico, che può essere scelto nelle motorizzazioni da 125 o 200 cc (15 e 20 i cv di potenza). Tra le caratteristiche rimaste invariate, il manubrio “nudo” alla vista, il monobraccio anteriore (in alluminio lavorato a CNC) con ammortizzatore idropneumatico e molla regolabile e il serbatoio posizionato sotto la (stretta) pedana per centralizzare le masse. Come in passato, il sottosella è privo di spazio per riporre il casco.

ARRIVERA’ IN ESTATE – A cambiare è il codino: ora e rastremato e filante mentre prima era più “pesante” e ingombrante. Arriverà nei concessionari la prossima estate. I prezzi? 4.500 euro per il 125, 4.800 per il 200.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025