Ventitré anni dopo, il ritorno. Uno degli scooter più amati e desiderati di un’intera generazione, torna ad essere ammirato. E’ allo stand Italjet del Salone di Milano che il Dragster fa bella mostra di se’: rinnovato nella meccanica, più tecnologico ma fedele a se stesso nelle linee e pronto a far sognare una nuova generazione di ragazzi.
SCOOTER NUDO – A saltare all’occhio, ovviamente, è l’immancabile telaio a traliccio con piastre in alluminio pressofuso, vera e propria “firma” Italjet per questo modello. Sotto, è fissato un propulsore monocilindrico, che può essere scelto nelle motorizzazioni da 125 o 200 cc (15 e 20 i cv di potenza). Tra le caratteristiche rimaste invariate, il manubrio “nudo” alla vista, il monobraccio anteriore (in alluminio lavorato a CNC) con ammortizzatore idropneumatico e molla regolabile e il serbatoio posizionato sotto la (stretta) pedana per centralizzare le masse. Come in passato, il sottosella è privo di spazio per riporre il casco.
ARRIVERA’ IN ESTATE – A cambiare è il codino: ora e rastremato e filante mentre prima era più “pesante” e ingombrante. Arriverà nei concessionari la prossima estate. I prezzi? 4.500 euro per il 125, 4.800 per il 200.
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…
Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…