Come incentivare l’acquisto di auto elettriche? Puntare dritti al paradosso. A partire dal prossimo anno in Austria tutti i veicoli a zero emissioni potranno viaggiare a velocità superiori a quelle prescritte dai severi limiti in vigore nel paese. Una eccezione non da poco, valida solo per il 20% della rete, cioè circa 440 chilometri, ma clamorosa. L’annuncio che farà discutere è quello della ministra per il Turismo e la sostenibilità Elisabeth Köstinger che motiva questa concessione con il venir meno delle limitazioni finora in vigore nelle zone IG-L, quelle già particolarmente appesantite da inquinamento acustico e da polveri inquinanti.
In questi tratti autostradali il limite è stato forzosamente portato negli anni a 100 km/h, ma le vetture elettriche potranno tenere i 130 km/h senza nessuna sanzione. Un esperimento, quello austriaco, di cui già si discute molto a livello europeo, considerando che il Governo di Vienna ha da sempre abbinato la scelta verde con una politica di incentivazione tanto psicologica che economica. Un altro esempio? L’annuncio dell’apertura delle corsie preferenziali dalle auto elettriche, e il parcheggio gratuito.
Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…
Piacenza, 5 luglio 2025 – Si è conclusa la procedura di iscrizione ai campionati di Volley di Serie A per la…
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…