Una sigla quasi altrui. Targa è sinonimo di Porsche e solo il cavallino di Stoccarda ha il diritto di utilizzarla per indicare una vettura con tettoo scoperto ma a montante posteriore ridido. Ora la sfida ritorna a questa soluzione dopo l’ottima 355 GTS del1999, e soprattutto l’ìattenzione suscitata da un’auto iper esclusiva come la LaFerari Aperta, con il tetto asportabile.
Una soluzione di nicchia, ma che ha trovato estimatori. Specialmente oggi che le coupé–cabriolet non hanno preso tutto il mercato come si pensava fino a dieci anni fa (Ferrari ha comunque la splendida Portofino) e le roadster pure piacciono, ma forse hanno meno fascino.
Ferrari ha depositato il 1° agosto all’ufficio brevetti dell’unione europea, lo European Patent Office, una richiesta di “Auto con carrozzeria di tipo Targa e tetto apribile“. A opera di Matteo Biancalana, direttore tecnico del settore aerodinamico per le GT, e Giuseppe Cuzzillo.
Il bozzetto mostra che come modello è stata presa una F430, ma è chiaro che l’applicazione, piuttosto pragmatica seppur di effetto, avrà destinazioni diverse. L’indiziata potrebbe essere una Ferrari 488 GTS. Con lo straripante V8 turbo a cielo aperto.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…