Sportiva, anche se con soli 140 cavalli. La formula degli allestimenti dinamici nel look, senza esagerare con le prestazioni, è proposta da sempre più marchi. Versioni che fanno da ponte tra la gamma classica e le vere declinazioni sportive. Per Hyundai, i30 N è il riferimento. Sviluppata al Nurburgring e modello d’esordio della divisione N Performance su strada, i 250 cavalli (ancor più in versione 275) sono croce e delizia.
Hyundai i30 N Line arriverà su strada nel corso dell’estate, in Europa con due motorizzazioni equilibrate. Il turbo benzina 1.4 T-GDI sviluppa 140 cavalli e oltre 240 Nm di coppia massima, il turbodiesel 1.6 CRDi 136 cavalli e 280 Nm. Entrambi, “volti noti” della gamma i30 5 porte. A cambiare è soprattutto lo stile, l’adozione di paraurti modificati, più elaborati, con luci a led supplementari davanti, al posteriore il doppio terminale di scarico. L’abitacolo a richiesta è personalizzabile con i sedili sportivi in misto pelle-scamosciato, la leva del cambio di i30 N è di serie, come la pedaliera in metallo e il volante in pelle.
Bastano questi accorgimenti per cambiare le caratteristiche di Hyundai i30? N Line aggiunge altro, modifica l’assetto variando la taratura delle sospensioni, monta freni con dischi anteriori maggiorati, da 16 pollici di diametro contro i 15 pollici altrimenti di serie su altri allestimenti, e varia la mappatura del motore per una risposta più pronta: cavalli invariati ma più rapidi a “reagire”. Dalla i30 N arrivano anche i cerchi da 18 pollici, con gomme Michelin PS4 Performance.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…