Sportiva, anche se con soli 140 cavalli. La formula degli allestimenti dinamici nel look, senza esagerare con le prestazioni, è proposta da sempre più marchi. Versioni che fanno da ponte tra la gamma classica e le vere declinazioni sportive. Per Hyundai, i30 N è il riferimento. Sviluppata al Nurburgring e modello d’esordio della divisione N Performance su strada, i 250 cavalli (ancor più in versione 275) sono croce e delizia.
Hyundai i30 N Line arriverà su strada nel corso dell’estate, in Europa con due motorizzazioni equilibrate. Il turbo benzina 1.4 T-GDI sviluppa 140 cavalli e oltre 240 Nm di coppia massima, il turbodiesel 1.6 CRDi 136 cavalli e 280 Nm. Entrambi, “volti noti” della gamma i30 5 porte. A cambiare è soprattutto lo stile, l’adozione di paraurti modificati, più elaborati, con luci a led supplementari davanti, al posteriore il doppio terminale di scarico. L’abitacolo a richiesta è personalizzabile con i sedili sportivi in misto pelle-scamosciato, la leva del cambio di i30 N è di serie, come la pedaliera in metallo e il volante in pelle.
Bastano questi accorgimenti per cambiare le caratteristiche di Hyundai i30? N Line aggiunge altro, modifica l’assetto variando la taratura delle sospensioni, monta freni con dischi anteriori maggiorati, da 16 pollici di diametro contro i 15 pollici altrimenti di serie su altri allestimenti, e varia la mappatura del motore per una risposta più pronta: cavalli invariati ma più rapidi a “reagire”. Dalla i30 N arrivano anche i cerchi da 18 pollici, con gomme Michelin PS4 Performance.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…