Honda Urban Ev, in arrivo la city car elettrica e retrò

Anche Honda va a caccia di un fascino possibile per le vetture urbane a motorizzazione elettrica. Una sfida che deve unire gusto e innovazione e che può essere vinta abbinando il design retrò con interni pratici e coinvolgenti dal punto di vista tecnologico. Dunque, è partita la missione Urban EV Concept, vettura destinata a raccogliere le suggestioni del concept presentato al Salone di Francoforte 2017 e destinato al debutto il prossimo marzo, alla rassegna di internazionale di Ginevra, salvo entrare in commercio nell’ultimo trimestre del 2019.

Le radici estetiche sono quelle della N360 del 1967, a cui Honda attinge nel suo percorso di elettrificazione con una carrozzeria dominata da fari anteriori circolari a Led e una impostazione che richiama da vicino le auto degli anni ’70. Rispetto alla concept, i muletti già in fase di test avranno una soluzione più convenzionale per le portiere, non più due ad apertura controvento ma cinque e di tipo tradizionale. Particolare la soluzione di due telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori, pulendo ulteriormente le line della fiancata.

Gli esemplari sorpresi in prova mantengono invece la soluzione dei due sedili posteriori sostituiti da una panchetta unica, ma anche quella di uno schermo di grandi dimensioni che di fatto costituisce un cruscotto dalle funzionalità avanzate. Honda ancora non comunica invece le specifiche del sistema di motorizzazione, dunque la potenza della vettura e la capacità delle batterie, posizionate nella parte inferiore dell’abitacolo, ma secondo indiscrezioni l’autonomia dovrebbe oscillare trai 250 e i 350 km.

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025