Honda CRF450L Rally: nuovo concept da “Dakar”

Al Salone di Milano Honda ha esposto un’altra sorpresa dedicata agli amanti dell’offroad: per ora i dettagli sono limitati, ma la Casa alata ha presentato un concept della CRF450L Rally. In sostanza, si tratta di una replica legale della moto che ha affrontato la Dakar basata sulla dual sport CRF450L.
A prima vista, il concept della CRF450L Rally è molto simile alla CRF450 Rally da competizione, con la quale condivide un parabrezza trasparente, una grande torre di navigazione, uno scarico basso di Termignoni, una piastra di protezione in fibra di carbonio a copertura totale, sella Noguchi, due serbatoi del carburante anteriori che si estendono in basso e le grafiche HRC.

COM’E’ FATTA – A guardarla meglio, si può notare che ci sono meno componenti in alluminio billet, sul posteriore c’è un kit di attrezzi invece dei serbatoi di carburante, e il roadbook è stato sostituito con uno schermo TFT. Possiamo anche vedere che la torre di navigazione è in plastica anziché in fibra di carbonio e sembra utilizzare il faro standard CRF450L montato all’interno del parabrezza trasparente al posto delle piccole luci a LED della moto da rally.
Honda sembra aver apportato il minor numero possibile di modifiche alla CRF450L, che ne costituisce la base. Sono stati riutilizzati gli specchietti, gli indicatori di direzione, i fanali posteriori e il portatarga. Anche il telaio dovrebbe rimanere lo stesso, così come il motore 450 cc monocilindrico da oltre 45 cavalli nell’attuale CRF450L.

LA PRODUZIONE – Tutto questo potrebbe far pensare ad una produzione piuttosto imminente, ma Honda di solito non si affretta a immettere le novità. Del resto anche la CRF250L Rally è nata come concept ed è diventata una vera e propria moto grazie al feedback positivo del mercato. E’ probabile che anche questa volta la Casa alata testi prima l’interesse del pubblico per vedere quale potrebbe essere la risposta. Non ci resta che attendere.

(Foto: www.advpulse.com)


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025