Al Salone di Milano Honda ha esposto un’altra sorpresa dedicata agli amanti dell’offroad: per ora i dettagli sono limitati, ma la Casa alata ha presentato un concept della CRF450L Rally. In sostanza, si tratta di una replica legale della moto che ha affrontato la Dakar basata sulla dual sport CRF450L.
A prima vista, il concept della CRF450L Rally è molto simile alla CRF450 Rally da competizione, con la quale condivide un parabrezza trasparente, una grande torre di navigazione, uno scarico basso di Termignoni, una piastra di protezione in fibra di carbonio a copertura totale, sella Noguchi, due serbatoi del carburante anteriori che si estendono in basso e le grafiche HRC.
COM’E’ FATTA – A guardarla meglio, si può notare che ci sono meno componenti in alluminio billet, sul posteriore c’è un kit di attrezzi invece dei serbatoi di carburante, e il roadbook è stato sostituito con uno schermo TFT. Possiamo anche vedere che la torre di navigazione è in plastica anziché in fibra di carbonio e sembra utilizzare il faro standard CRF450L montato all’interno del parabrezza trasparente al posto delle piccole luci a LED della moto da rally.
Honda sembra aver apportato il minor numero possibile di modifiche alla CRF450L, che ne costituisce la base. Sono stati riutilizzati gli specchietti, gli indicatori di direzione, i fanali posteriori e il portatarga. Anche il telaio dovrebbe rimanere lo stesso, così come il motore 450 cc monocilindrico da oltre 45 cavalli nell’attuale CRF450L.
LA PRODUZIONE – Tutto questo potrebbe far pensare ad una produzione piuttosto imminente, ma Honda di solito non si affretta a immettere le novità. Del resto anche la CRF250L Rally è nata come concept ed è diventata una vera e propria moto grazie al feedback positivo del mercato. E’ probabile che anche questa volta la Casa alata testi prima l’interesse del pubblico per vedere quale potrebbe essere la risposta. Non ci resta che attendere.
(Foto: www.advpulse.com)
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…