Per primeggiare in un segmento combattuto come quello delle nude di media cilindrata è fondamentale saper calare gli assi sul tavolo. Proprio come ha fatto Honda con la nuova CB650R, quarta rappresentante della famiglia “Neo Sports Café” che irromompe a EICMA con lo scopo di catturare la scena e provare a riconquistare il cuore degli appassionati, orfani della mitica Hornet nonostante le qualità della CB650F, il modello che questa “R” sostituisce in listino. Diverse le armi al suo arco: un’estetica aggressiva ma allo stesso tempo originale e sofisticata, performance e una dotazione tecnica di sostanza.
DESIGN – Richiama le tipiche atmosfere “Neo Sports Café”, linee minimal, serbatoio lungo, cordino corto, look in bilico tra sportività ed eleganza, con un piacevole accento hi-tech. Elemento caratterizzante, la luce frontale tonda circondata da una cornice nera, mentre la nuova strumentazione LCD retroilluminata ha lo stesso layout della CB1000R e include la spia Shift-Up di cambiata, l’indicatore della marcia inserita e il contagiri con funzione di indicatore picco massimo raggiunto.
AUMENTA LA POTENZA – Il motore 4 cilindri DOHC a 16 valvole da 649 cc è stato rinvigorito nell’erogazione ai medi regimi e opportunamente potenziato per incrementale il carattere prestazionale del mezzo. La scuderia conta ora 95 cavalli con possibilità di allungare fino a 12.000 giri/min. Il picco di coppia, invece, e? di 64 Nm a 8.500 giri/min. La nuova frizione assistita con antisaltellamento permette cambiate con uno sforzo sulla leva ridotto del 12% e mantiene la ruota a terra anche durante le scalate piu? repentine. In accelerazione, invece, l’introduzione del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) disattivabile, migliora la sicurezza, soprattutto sui fondi viscidi. I consumi dichiarati sono di 20,4 km/l nel ciclo medio WMTC, ed assicurano un’autonomia di oltre 300 km sfruttando il serbatoio da 15,4 litri di capacita?. Prevista anche una versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2.
CICLISTICA PIÙ’ “SNELLA” ED EFFICACE – Sulla CB650R a posizione di guida si fa più aggressiva grazie al manubrio spostato in avanti di 13 mm, piu? in basso di 8 mm e alle pedane arretrate di 3 mm e rialzate di 6 mm. L’altezza sella e? invece rimasta di 810 mm. Rinnovato anche il telaio per una maggiore leggerezza strutturale, inoltre le travi ellittiche sono ora piu? rigide intorno al cannotto e piu? flessibili nelle sezioni discendenti, per lavorare al meglio con la nuova forcella a steli rovesciati Showa SFF (Separate Fork Function) da 41 mm Il peso della CB650R con il pieno di benzina scende è di 202 kg (-6 kg rispetto alla CB650F). Inedito, infine, l’impianto frenante, con dischi flottanti da 310 mm e pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Al posteriore una pinza a pistoncino singolo agisce su un disco da 240 mm. Nuovi anche i cerchi ultraleggeri, ora a 5 razze sdoppiate, che calzano pneumatici nelle misure 120/70-ZR17 all’anteriore e 180/55-ZR17 al posteriore.La Honda CB650R e? disponibile nei seguenti colori: Graphite Black, Candy Chromosphere Red, Matt Crypton Silver Metallic, Matt Jeans Blue Metallic
Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley prova con tutte le sue forze a mettere in difficoltà una Savino…
Per il Belluno Volley, la Sardegna è “l’isola del tesoro”. Dopo aver strappato tre punti al Cus Cagliari, meno di…
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il…
Dopo il netto 3-0 subito contro Busto, la Igor Gorgonzola Novara suda le proverbiali sette camice anche in casa contro…
Soffre, lotta, combatte, non gioca la sua miglior pallavolo. Ma alla fine la Igor Gorgonzola Novara riesce a spuntarla e…
Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà impegnata a Verona:…