Hamilton campione del mondo F1 per la quinta volta in Messico se…


Nel fine settimana andrà in scena l’attesissimo Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento della stagione. Dopo il primo match-point fallito ad Austin, Lewis Hamilton avrà subito la seconda occasione per laurearsi campione del mondo per la quinta volta. Al pilota Mercedes basterà un settimo posto al traguardo se Vettel dovesse riuscire a vincere per festeggiare il titolo con due gare di anticipo. Dopo la tappa messicana, infatti, mancheranno le gare in Brasile e ad Abu Dhabi. Oltre al titolo piloti, rimane ancora aperto il discorso legato al campionato costruttori, dove Mercedes rimane la favorita in virtù di 66 punti di vantaggio su Ferrari.

In Messico si ripresenta uno scenario simile a quanto accaduto un anno fa, quando il pilota anglo-caraibico si aggiudicò matematicamente il quarto titolo in carriera proprio sull’Autodromo Hermanos Rodrìguez. Per Hamilton fu decisamente una gara rocambolesca, in cui un tamponamento subito da Vettel dopo averlo sopravanzato al via con conseguente foratura lo costrinse a rimontare dal fondo dello schieramento. Il nono posto finale bastò per centrare il quarto sigillo, eguagliando Prost e lo stesso Vettel.

Al termine della gara di Austin, appuntamento che ha spezzato il suo filotto di quattro vittorie consecutive, Hamilton ha ripetuto di voler puntare alla vittoria nelle gare che mancano da qui alla fine della stagione. Avrà come obiettivo quello di suggellare il trionfo iridato in grande stile, laddove ha già vinto nel 2016.

Ha bisogno di un successo per riscattare i recenti errori Sebastian Vettel. Vincere, con Hamilton ottavo o peggio al traguardo, sarebbe l’unica via per rimandare ulteriormente la festa del rivale. L’edizione 2017 vide Vettel siglare la pole position. Scavalcato alla prima curva da Verstappen e da Hamilton, il tamponamento ai danni dell’inglese costrinse anche il pilota tedesco alla rimonta, culminata nel quarto posto finale.

Appuntamento dunque al terzultimo weekend di gare del 2018. Gli spunti di interesse per seguire da vicino il Gran Premio del Messico non mancano di certo. La sfida tra Mercedes e Ferrari, con il possibile inserimento di Red Bull, vivrà un nuovo capitolo. Lewis Hamilton è a caccia del quinto titolo mondiale, traguardo che lo vedrebbe inserirsi prepotentemente tra le leggende di questo sport.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/IW3AezCr5BA/hamilton-campione-del-mondo-f1-per-la-quinta-volta-in-messico-se.php

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025