Hamilton campione del mondo F1 per la quinta volta in Messico se…


Nel fine settimana andrà in scena l’attesissimo Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento della stagione. Dopo il primo match-point fallito ad Austin, Lewis Hamilton avrà subito la seconda occasione per laurearsi campione del mondo per la quinta volta. Al pilota Mercedes basterà un settimo posto al traguardo se Vettel dovesse riuscire a vincere per festeggiare il titolo con due gare di anticipo. Dopo la tappa messicana, infatti, mancheranno le gare in Brasile e ad Abu Dhabi. Oltre al titolo piloti, rimane ancora aperto il discorso legato al campionato costruttori, dove Mercedes rimane la favorita in virtù di 66 punti di vantaggio su Ferrari.

In Messico si ripresenta uno scenario simile a quanto accaduto un anno fa, quando il pilota anglo-caraibico si aggiudicò matematicamente il quarto titolo in carriera proprio sull’Autodromo Hermanos Rodrìguez. Per Hamilton fu decisamente una gara rocambolesca, in cui un tamponamento subito da Vettel dopo averlo sopravanzato al via con conseguente foratura lo costrinse a rimontare dal fondo dello schieramento. Il nono posto finale bastò per centrare il quarto sigillo, eguagliando Prost e lo stesso Vettel.

Al termine della gara di Austin, appuntamento che ha spezzato il suo filotto di quattro vittorie consecutive, Hamilton ha ripetuto di voler puntare alla vittoria nelle gare che mancano da qui alla fine della stagione. Avrà come obiettivo quello di suggellare il trionfo iridato in grande stile, laddove ha già vinto nel 2016.

Ha bisogno di un successo per riscattare i recenti errori Sebastian Vettel. Vincere, con Hamilton ottavo o peggio al traguardo, sarebbe l’unica via per rimandare ulteriormente la festa del rivale. L’edizione 2017 vide Vettel siglare la pole position. Scavalcato alla prima curva da Verstappen e da Hamilton, il tamponamento ai danni dell’inglese costrinse anche il pilota tedesco alla rimonta, culminata nel quarto posto finale.

Appuntamento dunque al terzultimo weekend di gare del 2018. Gli spunti di interesse per seguire da vicino il Gran Premio del Messico non mancano di certo. La sfida tra Mercedes e Ferrari, con il possibile inserimento di Red Bull, vivrà un nuovo capitolo. Lewis Hamilton è a caccia del quinto titolo mondiale, traguardo che lo vedrebbe inserirsi prepotentemente tra le leggende di questo sport.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/IW3AezCr5BA/hamilton-campione-del-mondo-f1-per-la-quinta-volta-in-messico-se.php

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025