C’era da aspettarselo! La reazione dell’Unione Europea ai dazi voluti dall’attuale governo americano non ha tardato ad arrivare, così, a finire vittima della pericolosa escalation, frutto del braccio di ferro tra il presidente Trump e i Paesi UE, sono stavolta i blue jeans e le motociclette. Non prodotti qualunque, quindi, ma veri e propri simboli planetari dell’universo a Stelle e Strisce, per un contrattacco dal forte valore simbolico, dopo la mossa dell’amministrazione USA di imporre dazi su acciaio, alluminio e prodotti vari importati dall’Unione.
QUINDI È UFFICIALE, acquistare una Harley o un paio di jeans del proprio marchio americano preferito, a breve (si parla dei primi di luglio), costerà di più. Una guerra commerciale che rischia di innescare una serie di reazioni a catena, di tipo protezionistico, che nel medio/lungo periodo potrebbero avere effetti non esattamente trascurabili sul piano economico: basti pensare che il made in Italy esportato negli USA (dati 2017) vale oltre 40 miliardi di euro. L’inasprimento delle barriere commerciali, fa sapere l’ISTAT, potrebbe costare al nostro paese addirittura fino a un punto di Pil.
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…
Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…