Grazie Kimi, Forza Charles!


Quel giorno è arrivato! Purtroppo, e dico purtroppo per i tantissimi tifosi di Kimi Raikkonen e anche per chi vi scrive, il nostro Iceman non sarà più un pilota Ferrari.

L’ultimo Campione del Mondo della Scuderia Ferrari, il pilota che occupa la terza posizione nel mondiale F1 2018, uno dei più amati eroi del rischio dell’era moderna della F1, non vestirà nel 2019 la più famosa delle tute rosse del motorsport.

Lascia nel momento migliore della Ferrari che da quest’anno ha raggiunto i rivali della Mercedes, almeno sul piano delle prestazioni della monoposto. Lascia in uno stato di forma che ancora non è sulla parte discendente della sua parabola.

Saluta tutti, lasciando il miglior ricordo nel team che lo ha voluto per portarlo al titolo nel 2007 e lo ha voluto di nuovo a Maranello perché sapevano di che pasta era fatto!

Lo rimpiangeremo noi ma lo rimpiangeranno i tifosi, il team e anche il suo attuale compagno di squadra. Sì perché, al di là delle ultime fake news su quanto successo a Monza, Raikkonen ha sempre avuto e ha un rapporto molto corretto con Vettel, sia in pista che fuori.

Ora la Scuderia Ferrari ha deciso di prendere una nuova strada, ingaggiando il giovane Charles Leclerc, cresciuto nel vivaio della Ferrari Driver Academy. La promozione di Leclerc rappresenta un inedito per Maranello ma chi tra i piloti liberi e in attività avrebbe potuto essere all’altezza di Raikkonen? Meglio allora puntare su un giovane, forte ma ancora da “scoprire”, un piccolo fuoriclasse che dovrà essere gestito e tutelato al meglio per potergli permettere di dare i frutti desiderati nei prossimi anni.

Per Leclerc e la Ferrari sostituire un top driver come Raikkonen che, nel Gp d’Italia a Monza ha centrato la pole position, che è terzo nel mondiale, non deve essere stato, non è e non sarà facile. Il giovane monegasco si ritroverà in un Top Team che, nel prossimo mondiale, sarà condannato a vincere tutto, mondiale costruttori in primis!

Grazie Kimi, Forza Charles!

IL COMUNICATO STAMPA DELLA FERRARI

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/XDmJomhAcZs/grazie-kimi-forza-charles.php

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025