Nei giorni di EICMA l’azienda bresciana GIVI ha riscontrato che allo stand della Wenzhou Youai Plastic Products erano esposti alcuni bauletti per moto/scooter risultati “fedeli copie” di noti modelli realizzati dal marchio italiano attraverso ingenti investimenti in ricerca e sviluppo.
I bauletti erano presentati anche attraverso cataloghi cartacei distribuiti in fiera a Rho.
LA DENUNCIA – La GIVI è intervenuta subito tramite i propri legali – gli avvocati Luca Sorrentino e Alessandro Contessini-Avesani – e ha presentato atto di denuncia-querela. Ne è scaturito l’immediato intervento del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza, comandato dal Luogotenente Sparascio e dal Maresciallo Ricciotti, che ha portato all’ispezione dello stand dell’azienda cinese e al successivo sequestro dei beni di illecita produzione.
LE MOTIVAZIONI – La Guardia di Finanza ha proceduto per l’inosservanza dell’articolo 517ter c.p, che punisce chiunque fabbrichi o adoperi industrialmente oggetti o altri beni realizzati usurpando un titolo di proprietà industriale allo scopo di trarne profitto introducendoli sul mercato, con riferimento sia alla violazione del modello comunitario, sia alla violazione del brevetto – registrato anche in Cina – che identifica i sistemi di apertura/chiusura e di aggancio/sgancio dal motociclo.
“Ancora una volta, dunque, la Guardia di Finanza si è dimostrata di immediato ausilio alle aziende italiane ed al loro fianco nella lotta alla contraffazione ed alla violazione dei diritti di privativa”, dichiarano in GIVI.
A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…
La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…
Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…
Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…
Già campioni in carica a New York, i due azzurri trionfano ancora nel doppio misto allo US Open. Dopo aver…
Senza Pogacar, tutti gli occhi sono puntati su Jonas Vingegaard. Il danese al Tour de France non è mai stato…