Ford e Volkswagen sono “in serie trattative” per estendere la loro alleanza oltre i veicoli commerciali, in un livello che potrà aiutare il costruttore americano a ridurre le perdite in Europa e entrambe le parti a dividere i costi crescenti delle tecnologie e delle auto piccole. Un passo quasi previsto, dopo il memorandum d’intesa siglato nello scorso giugnoe che parlava di progetti condivisi, senza per questo fare riferimento ad accordi economici o a compartecipazioni economiche.
COLLABORAZIONE. L’avanzamento delle trattative e dei discorsi in essere tra i due colossi dell’automobile mondiale è stato anticipato da Automotive News Europe che sul suo sito riporta. “Abbiamo intavolato delle discussioni sul come aiutarci reciprocamente a livello globale – ha dichiarato il Cfo di Ford, Bob Shanks -. La collaborazione non ha limiti di nessun tipo, che si tratti di tecnologia, segmenti di prodotto o geografia”.
RIDUZIONE COSTI. I colloqui tra i due costruttori avvengono in un periodo decisivo per Ford: mentre ha perso in Borsa quasi il 10% dopo che ha diffuso i dati sulla stima degli utili, la Casa automobilistica americana si sta ristrutturando a livello globale e ha indietreggiato dagli obiettivi di margine che aveva stabilito per il 2020. Collaborare con i rivali, spiega Automotive News Europe, è uno dei modi per ridurre i costi e fare in modo che vadano più velocemente sul mercato nuovi veicoli e tecnologie. Ford è in colloqui analoghi con Mahindra&Mahindra per allargare l’alleanza avviata per lo sviluppo di modelli, tra cui suv e auto elettriche, per l’India e altri mercati emergenti.
Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…
FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…
Una figura poliedrica entra a far parte dello staff legato al Belluno Volley: è quella di Matteo Lunati, pronto a…
Dopo il successo nella gara d'esordio alla Now Arena contro la Polonia, l'Italia ha battuto 3-0 (25-18, 25-15,25-19) la Cina…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che aggiunge un nuovo tassello al suo roster, in vista del prossimo campionato di…
Un giovane quanto promettente palleggiatore nell’organico della ErmGroup Altotevere che per il quarto anno di fila prende parte al campionato…