Ford e Volkswagen sono “in serie trattative” per estendere la loro alleanza oltre i veicoli commerciali, in un livello che potrà aiutare il costruttore americano a ridurre le perdite in Europa e entrambe le parti a dividere i costi crescenti delle tecnologie e delle auto piccole. Un passo quasi previsto, dopo il memorandum d’intesa siglato nello scorso giugnoe che parlava di progetti condivisi, senza per questo fare riferimento ad accordi economici o a compartecipazioni economiche.
COLLABORAZIONE. L’avanzamento delle trattative e dei discorsi in essere tra i due colossi dell’automobile mondiale è stato anticipato da Automotive News Europe che sul suo sito riporta. “Abbiamo intavolato delle discussioni sul come aiutarci reciprocamente a livello globale – ha dichiarato il Cfo di Ford, Bob Shanks -. La collaborazione non ha limiti di nessun tipo, che si tratti di tecnologia, segmenti di prodotto o geografia”.
RIDUZIONE COSTI. I colloqui tra i due costruttori avvengono in un periodo decisivo per Ford: mentre ha perso in Borsa quasi il 10% dopo che ha diffuso i dati sulla stima degli utili, la Casa automobilistica americana si sta ristrutturando a livello globale e ha indietreggiato dagli obiettivi di margine che aveva stabilito per il 2020. Collaborare con i rivali, spiega Automotive News Europe, è uno dei modi per ridurre i costi e fare in modo che vadano più velocemente sul mercato nuovi veicoli e tecnologie. Ford è in colloqui analoghi con Mahindra&Mahindra per allargare l’alleanza avviata per lo sviluppo di modelli, tra cui suv e auto elettriche, per l’India e altri mercati emergenti.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…