Fittipaldi: «Vettel domenica troppo nervoso»

MILANO – Emerson Fittipaldi, storico campione di Formula 1, si è concesso una giornata di relax a Gardaland con la moglie Rossana e i due figli Emerson Jr di 11 anni e Vittoria di 7. Accompagnato dalla famiglia, il pilota ha voluto provare le attrazioni più adrenaliniche del parco tra cui Raptor e Shaman, ma anche Mammut, Kung Fu Panda Master, Colorado Boat, Fuga da Atlantide per finire a Peppa Pig Land, la novità 2018. Fittipaldi ha approfittato per commentare la sua recente esperienza alla guida di un’auto elettrica in Formula E: “E’ stato un grande piacere fare questa esperienza a Zurigo sul circuito cittadino. Nella vettura elettrica non c’è l’elettronica e per questo l’ho guidata come ai miei tempi: c’è solo la macchina meccanica e il pilota. La formula elettrica è la formula del presente e del futuro perchè nelle grandi città il problema dell’inquinamento è molto sentito. Sono certo che, grazie ai grandi marchi coinvolti, lo sviluppo della Formula E sarà utile anche nello sviluppo delle auto elettriche che si utilizzeranno tutti i giorni.”

IL PILOTA – Fittipaldi ha fatto anche alcune considerazioni sulle caratteristiche che un pilota deve avere: “Per diventare un campione, è necessario essere molto costanti durante tutto il campionato. Bisogna sicuramente avere buoni riflessi, coordinazione ed è obbligatorio lavorare sotto pressione su mente, fisico e spirito in modo armonioso per avere risultati. Altrettanto importante, però, è la presenza di spirito di squadra poichè il lavoro in team è fondamentale. Un bravo pilota deve capire il lavoro dietro alla singola gara, avere buon rapporto con i meccanici e gli ingegneri”.

FORMULA UNO – Finale sulla F1 dopo il Gran Premio di Francia di domenica: “E’ stato un gran premio molto nervoso, fin dai primi giri. Vettel è stato troppo aggressivo per superare Bottas e dopo l’incidente si è innervosito. Non si può vincere un gran premio alla prima curva, ma lo puoi perdere alla prima curva. Tecnicamente la Ferrari ha più possibilità di vincere e infatti negli ultimi tre/quattro Gran Premi la Mercedes ha capito che la Ferrari è migliorata. Ho visto Toto Wolff molto nervoso perché sorpreso dalla performance della Ferrari. Questo Mondiale finora è stato più equilibrato del passato perché ci sono bravi piloti come Ricciardo con la Red Bull che va molto forte, Verstappen è giovane ma molto aggressivo. Speriamo che anche il prossimo anno il campionato sia ancora più equilibrato, con un nuovo Gran Prix a Miami”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024