Fiat Cronos mostra i muscoli con il prototipo Sport

Spoiler, paracolpi sottoscocca e cerchi neri, assetto ribassato, la Fiat ha mandato in palestra la sua berlina compatta latinoamericana, la Cronos. Il prototipo Sport della tre volumi di 4,36 metri, ha fatto passerella nei giorni scorsi al Salone dell’auto di San Paolo, mostrando le potenzialità di sviluppo di questo modello, lanciato sui mercati del Sud America all’inizio dell’anno e già vincitrice di tre premi della critica, tra cui la scorsa settimana il titolo argentino di ”Auto regionale dell’anno”. Una macchina che è già un successo commerciale con oltre 25mila ordini in soli nove mesi

Prodotta nell’impianto argentino di Cordoba, utilizzando come base meccanica la piattaforma modulare MP-S, la quattro porte disegnata dal Centro stile FCA Latam è ispirata nelle forme all’europea Tipo, di cui è più corta di 17 cm, ha il vano bagagli più grande della categoria (525 litri) e in questa nuova proposta mostra di avere grinta a sufficienza per piacere ai giovani. Equipaggiata con un motore a benzina di 1,8 litri, abbinato a un cambio automatico a sei rapporti AT6, la Sport propone l’inedito kit assetto che ne abbassa l’altezza da terra del fondo vettura.

Sfoggia un colore rosso acceso, abbinato al nero lucido scelto per il tetto e i cerchi, che sono specifici per questa realizzazione e misurano 17 pollici. Il nero standard è utilizzato per specchietti, elementi aerodinamici aggiuntivi (baffo all’anteriore, spoiler al posteriore) e fasce protettive laterali inferiori, che sono prolungate sino ai paraurti, così da creare una striscia uniforme che gira intorno all’auto e che ne slancia la silhouette. Lo stesso abbinamento di colori è protagonista nell’abitacolo della vettura, in particolare per i sedili che sono rivestiti al centro di rosso e nelle fasce laterali di nero e per le cuciture di sterzo ed elementi interni, in rosso su pelle nera.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, al via la stagione 2025/26: raduno il 25 agosto

Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, oggi ripresa degli allenamenti in vista degli Us Open. News live

Sinner torna ad allenarsi a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Cahill: "Ha avuto un virus, ma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Oleh Plotnytskyi, da sette stagioni a Perugia: “Ogni anno c’è stato un ricordo particolare”

A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…

21 Agosto 2025
  • Volley

Taranto è pronta a ripartire dalla A2 e da coach Graziosi: “Dobbiamo creare entusiasmo”

La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…

21 Agosto 2025
  • Volley

Il ritiro continua nel cuore dell’Appennino

Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Winston-Salem e Wta Monterrey, il programma di oggi: partite e orari

Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…

21 Agosto 2025