Fiat 500 Collezione: “su misura” per i più esigenti

La storia infinita è italiana e di successo globale. Fiat 500 a undici anni dall’esordio della seconda serie, farà il suo record di vendite. Sono stati già consegnati 160.000 esemplari nei primi nove mesi 2018. Un primato in contraddizione con le regole del mercato, che dopo sei anni considera già superato qualsiasi modello.

500 va oltre, simbolo del design, dello stile e, diciamolo, del bello marchiato Italia. E soprattutto non è un fenomeno dettato dallo sciovinismo. Di ogni dieci esemplari prodotti della chic citycar ben otto sono venduti all’estero.

Un prodigio, che Fiat preserva con cura e attenzione. Creando serie speciali per una vettura indubbiamente singolare. Per il 2018 la saga si divide in due parti. Il denominatore è Fiat 500 Collezione: a primavera ci fu la prima uscita, ora tocca all’allestimento dedicato all’autunno. Prosegue una dinastia di modelli “su misura”, quali 500 by Diesel, la prima di una lunga serie che esordì nel 2008. Poi 500C by Gucci del 2011, 500 Riva del 2016 e le 500-60esimo e Anniversario.

L’abbiamo toccata con mano e ammirata, per l’ennesima volta, nel suo habitat naturale. A Milano, nel centro pulsante della moda e delle tendenze, tra Piazza Duomo e la Scala. Per l’ennesima volta ha fatto una bellissima figura, portando bene la sua età: il certificato di nascita recita il 4 luglio 2007. Da allora è bastato qualche piccolo lifting. Roba leggera, anche se di classe.

Fiat 500 Collezione presenta peculiari abbinamenti di colori e materiali. Sia per la versione berlina, sia per la versione cabriolet.

SI distingue per il Bicolore Brunello, gli interni in tessuto gessato, i cerchi con finitura “rame”. E, giocoforza, anche per il logo cromato “Collezione” che campeggia sul portellone posteriore. Sono disponibili altre livree esterne: Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e l’inedito Grigio Cortina.

Sotto il cofano si va sul classico. Ci sono i due motori benzina che rispettano la normativa E6D. L’eterno 1.2 da 69 cavalli, anche a GPL e con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift. E il bicilindrico TwinAir da 0.9 cm3 da 85 cv. Per i nuovi FireFly a 3 e 4 cilindri bisognerà aspettare.

Gli ordini saranno aperti dal 13 ottobre. La gamma 500 ha un prezzo a partire da 9.950 euro con il finanziamento Menomille e per le vetture in pronta consegna tutti gli optional compresi nel prezzo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025