ROMA – Vent’anni e tanta voglia di emergere per George Russell. Il giovane collaudatore della Mercedes, impegnato in questa stagione nel campionato di Formula 2, sogna ovviamente il passaggio nel grande Circus a partire dal 2019. Speranze, quelle del britannico, che non vanno necessariamente di pari passo con la vittoria nel Mondiale F2. «Non credo che vincere il titolo sia essenziale per approdare in Formula 1 l’anno prossimo – ha detto Russell, come riporta il sito crash.net – Penso che questa stagione in F2 sia stata un po’ particolare per tutti. Se non dovessimo vincere il campionato potremo sempre guardare indietro e dire che abbiamo avuto un intero weekend rovinato dal punto di vista tecnico a Budapest, così come a Monaco, e ancora la gara 2 al Paul Ricard e i problemi in Bahrain. E’ una lista enorme, tutti stanno avendo problemi ma noi abbiamo vissuto fasi sfortunate su circuiti in cui era impossibile rimediare».
FRA PRESENTE E FUTURO – «Quel che conta ora è continuare a correre al meglio, stare davanti o recuperare dalle retrovie come ho sempre fatto», spiega Russell, il cui futuro nel 2019 potrebbe essere all’interno di uno dei due team motorizzati Mercedes, Williams e Force India. Tuttavia il valzer di piloti generato dall’addio di Daniel Ricciardo alla Red Bull potrebbe precludergli qualche chance. Ma il giovane britannico non si nasconde e ci crede: «Penso di essere in grado di mostrare a tutti di cosa sono capace, facendo pressione su Toto Wolff e i manager di altre squadre per tenermi d’occhio».
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…