ROMA – Il talento di Max Verstappen non è in discussione, la possibilità di diventare campione dipenderà però da come riuscirà a smussare i suoi «spigoli più grezzi». Ne è convinto Toto Wolff, team princiapl della Mercedes, che coglie l’occasione anche per riconsiderare l’incidente tra l’olandese della Red Bull e Esteban Ocon della Force India, una collisione che ha regalato la vittoria ad Hamilton nel corso dell’ultimo Gp in Brasile.
CAMPIONE IN ARRIVO – «Si vede che sarà un campione, unisce talento incredibile e velocità – dice Wolff – penso che una volta che avrà smussato i suoi ‘spigoli grezzi’ un giorno sarà campione del mondo. Tra qualche anno guarderà quello che è successo in Brasile e si farà una sua opinione su cosa sia stato giusto o meno. Ma non sono cose su cui si può mettere fretta, si tratta di un processo di apprendimento». Wolff ha poi preferito non commentare quanto dichiarato da Helmut Marko, advisor della Red Bull, secondo il quale il Ocon, pilota junior della Mercedes, avrebbe deliberatamente centrato Verstappen per favorire la vittoria di Hamilton. «Questa è la visione del mondo che ha il dottor Marko, non mi interessa cambiarla. Non voglio andare su questo livello, abbiamo un quinto campionato mondiale per costruttori da celebrare».
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…