F1, Wolff (Mercedes): «Non è giusto criticare Vettel»

TORINO – «Non sono completamente neutrale, chiaramente. Ma per me Lewis è il miglior pilota degli ultimi anni. Ciò nonostante trovo le critiche a Vettel non del tutto giuste. Se è possibile vincere, lui ha l’ambizione di farlo con la necessaria aggressività. Questo richiede molto coraggio, e il suo modo di guidare a volta porta a delle collisioni». Nelle polemiche che hanno seguito il contatto avvenuto a Monza tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, interviene anche Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes. Che in un’intervista a Die Welt  spezza una lancia in favore del pilota tedesco della Ferrari: «Non dimentichiamoci che ha vinto quattro volte il campionato del mondo. Devi accettare questa aggressività, come faccio io con Lewis. In quel contatto Lewis sarebbe potuto facilmente finire in testacoda, e l’intero gran premio avrebbe preso una strada diversa. Nel mondo hi tech della F1, non tutto è deciso in maniera razionale e lineare, ma anche attraverso fortuna, sfortuna e coincidenze».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025