ROMA – «Non sono completamente neutrale, chiaramente. Ma per me Lewis è il miglior pilota degli ultimi anni. Ciò nonostante trovo le critiche a Vettel non del tutto giuste. Se è possibile vincere, lui ha l’ambizione di farlo con la necessaria aggressività. Questo richiede molto coraggio, e il suo modo di guidare a volta porta a delle collisioni». Nelle polemiche che hanno seguito il contatto avvenuto a Monza tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, interviene anche Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes. Che in un’intervista a Die Welt spezza una lancia in favore del pilota tedesco della Ferrari: «Non dimentichiamoci che ha vinto quattro volte il campionato del mondo. Devi accettare questa aggressività, come faccio io con Lewis. In quel contatto Lewis sarebbe potuto facilmente finire in testacoda, e l’intero gran premio avrebbe preso una strada diversa. Nel mondo hi tech della F1, non tutto è deciso in maniera razionale e lineare, ma anche attraverso fortuna, sfortuna e coincidenze».
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…