ROMA – «Sono lieta di annunciare che Robert prenderà il ruolo di pilota ufficiale e diventerà il partner di George Russell nel 2019. Tutti noi della Williams siamo stati immensamente impressionati da quello che ha ottenuto, ed è un grande riconoscimento alla sua forza di carattere e alla sua tenacia questo ritorno in Formula Uno»: con queste parole, Claire Williams ufficializza l’ingaggio di Robert Kubica come nuovo pilota per il Mondiale 2019. «Sono davvero entusiasta di vedere cosa può fare», ha detto la vice presidente della squadra. Il polacco, che torna in F1 dopo 8 anni, farà coppia con George Russell nel prossimo Mondiale. Kubica ha impressionato la squadra dopo aver condotto diversi test per la Williams nel 2017, prima di assumere il ruolo di pilota di riserva e sviluppo per la stagione 2018.
DETERMINAZIONE – «Durante questa stagione il suo impegno per la squadra e il lavoro che ha messo in campo dietro le quinte è stato costante, ed è diventato un membro affermato e molto rispettato del team Williams. Ha un livello di determinazione che è notevole e incarna veramente lo spirito combattivo della Williams. Avere la coerenza di Robert nell’affrontare questo nuovo ruolo sarà un passo importante per noi mentre cerchiamo di lottare per tornare ai vertici. Sono anche entusiasta di avere una miscela di gioventù ed esperienza per condurci nel 2019 e non vediamo l’ora di vedere cosa possono ottenere in pista», ha detto Claire Williams. «Vorrei anche ringraziare Lance e Sergey per il loro duro lavoro in quella che è stata una stagione difficile. Auguriamo loro il meglio per le loro future carriere».
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…