F1, Vettel: «Massima collaborazione con Leclerc»

ROMA – L’anno prossimo avrà al suo fianco uno dei piloti più promettenti della F1, Charles Leclerc, che prenderà il posto di Kimi Raikkonen in Ferrari. Sebastian Vettel pensa già al rapporto con il suo futuro compagno di squadra e ritiene che per il bene di tutti sarà fondamentale collaborare. «Sarà di sicuro differente rispetto a ora – spiega ad Autosport – Charles è giovane e ha grandi ambizioni, ma dovremo collaborare in pista. Lui vorrà battermi e io vorrò battere lui, questo è normale, ma lavorare nella stessa direzione sarà importantissimo». 

NESSUN TRUCCO Vettel, poi, sostiene che se ci sarà bisogno darà una mano a Leclerc, veloce sì, ma con ancora poca esperienza: «Sono il suo compagno di squadra, sono qui anche per aiutarlo. Non penserei mai di giocare sporco con lui. Ed è proprio per questo motivo che vado d’accordo con Raikkonen».

 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025