ROMA – La proposta di aggiungere un’ulteriore sessione alle qualifiche, alla quale arriverebbero solo otto piloti, non convince Max Verstappen. Secondo il driver della Red Bull una eventuale “Q4” le renderebbe una lunghissima sessione di libere piuttosto che una battaglia per la pole position. «Io lascerei tutto com’è ora, altrimenti si correrebbe troppo – ha spiegato l’olandese – nella mia visione la qualifica dovrebbe essere una breve sessione, dove non ci sono troppe occasioni di fare un giro, altrimenti che qualifiche sono? Se tutti cominciano a girare tanto, dopo un po’ chiunque riesce a piazzare un buon tempo».
SAINZ DICE “NI’” Carlos Sainz, pilota della Renault, condivide in parte l’opinione di Verstappen. Sarebbe d’accordo con la nuova formula, ma solo con una durata ridotta: «Mi piacerebbe l’idea, ma solo se ogni pilota potesse usare un unico set di gomme per ogni sessione. Con una sola chance di fare il giro la pressione sarebbe più elevata e bisognerebbe girare con maggiore concentrazione».
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…