F1, Verstappen: «Ho reagito alla provocazione di Ocon»

ROMA – Max Verstappen torna sull’episodio di domenica post Gp del Brasile. Il pilota della Red Bull, a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon, spintonandolo più volte. Durante il Gp Ocon, doppiato, ha ostacolato Verstappen mentre era primo, mandandolo in testa coda e facendogli perdere una vittoria che sembrava ormai conquistata. Per la reazione scomposta, Verstappen, è stato condannato dalla FIA a due giorni di servizi sociali.

PROVOCATO Intervistato da una Tv olandese Verstappen ha spiegato che la sua reazione è stata innescata dall’atteggiamento poco rispettoso di Ocon. «So che è sempre facile parlare dopo, ma io ero andato lì solo per guardarlo negli occhi e chiedergli cosa gli passasse per la testa – ha spiegato Verstappen – lui mi ha risposto subito “Ero più veloce di te”, facendosi una risata. In queste situazioni uno prova a restare positivo – ha proseguito – ma poi si icontrano persone come lui che non solo non chiedono scusa, ma provocano anche…»


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025