BUDAPEST – C’è soddisfazione in casa Mercedes dopo la seconda vittoria consecutiva per Lewis Hamilton, arrivata appena prima della pausa estiva e che permette al pilota britannico di incrementare il vantaggio in classifica. Il team principal Toto Wolff ha ammesso: «Siamo arrivati a Budapest per limitare i danni, e invece andiamo in vacanza con ancora più punti di vantaggio. Anche se non sono soddisfatto al 100% perché Bottas avrebbe meritato il podio, ma ha avuto gomme troppo usurate nel finale per difendere la seconda posizione».
RUOLO Il dirigente austriaco ci ha tenuto a precisare il ruolo dei due piloti e soprattutto la posizione di Bottas che non è quella di una seconda guida: «Non abbiamo un pilota numero due. Per come ha corso credo che sia la migliore gara da quando è in Mercedes per Bottas. Avrebbe sicuramente meritato di finire in seconda posizione, ovvero dove ha iniziato e dove si trovava al termine del primo giro. Forse la parola scudiero non gli rende giustizia, ha guidato in maniera sensazionale e ha aiutato Lewis a costruire la sua leadership. Per quanto riguarda i contatti con Vettel e Ricciardo, quello con Sebastian è stato un normale incidente di gara, e anche il secondo con Ricciardo non è certo stato fatto di proposito».
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…