F1 Ungheria, Vettel ottimista, ma parte quarto

BUDAPEST –«Credo che non fossimo sufficientemente veloci, è difficile tirar fuori tutto dalla macchina sul bagnato. I giri che ho fatto sono stati buoni, ma non abbastanza veloci». È naturalmente deluso Sebastian Vettel per l’esito delle qualifiche del Gp di Ungheria che vedono le Mercedes partire in prima fila e lui solo quarto, ma il pilota della Ferrari crede ancora nella vittoria: «Credo che sull’asciutto avessimo il controllo della situazione, però purtroppo non è stato asciutto questo pomeriggio. Non è andata nel verso giusto, ma vedremo domani, la gara sarà lunga e vedremo cosa riusciremo a fare. Credo che potremo vincere, non sarà semplice. Ci concentreremo sulla vittoria dal quarto posto». Certo è però che Hamilton e la Mercedes hanno dimostrato la loro superiorità in caso di pioggia: «Sul bagnato non abbiamo la stessa fiducia che abbiamo sull’asciutto, quindi c’è del lavoro da fare. Oggi è stata una sessione complicata, sarebbe potuta andare in qualsiasi modo, ma siamo riusciti a gestirla fino alla fine. Mancava qualcosa, ma è andata così».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025