F1 Ungheria, Raikkonen: «Velocità ottima, peccato»

TORINO – Un terzo posto che non si può buttare, ma Kimi Raikkonen resta convinto che il potenziale avrebbe garantito di fare ancora meglio. C’è stato più di un momento, nel corso della gara, in cui Kimi Raikkonen ha dato l’impressione di averne più degli altri. Anche nei giri finali, quando ha coperto le spalle a Vettel per poi tagliare il traguardo al terzo posto. Il podio soddisfa il finlandese che, tuttavia, non nasconde come la squadra puntasse a fare bottino pieno: «Puntavamo a fare ancora meglio. Dopo la partenza abbiamo dovuto alzare un po’ il piede per andare cauti, dopo la sosta ai box non c’era l’opportunità di superare chi stava davanti e l’unica opzione per poterlo fare era quella di fermarsi di nuovo per poi riprovarci. Alla fine una posizione siamo riusciti a recuperarla, però non è l’ideale».

OTTIMA VELOCITA’ – Rispetto al ritmo gara, Raikkonen è consapevole di avere avuto tra le mani una buona monoposto e lo ha dimostrato soprattutto nella faese conclusiva della gara, girando con tempi molto buoni: «La velocità era ottima, peccato. Potevamo fare di più. Prendiamoci questi punti e vediamo cosa accadrà nella prossima gara».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Mercoledì in campo a Schio: alle 19 sfida con Padova

Trento, 7 ottobre 2025 A sette giorni di distanza dalla prima amichevole ufficiale, vinta 3-1 a Rovereto su Brescia, l’Itas…

7 Ottobre 2025
  • Volley

La Cascina nuovo co-title sponsor della Prisma Taranto Volley

La Prisma Taranto Volley annuncia con orgoglio l’ingresso del Consorzio La Cascina come nuovo co – title sponsor del club…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Million Dollar 1 Point Slam all’Australian Open 2026: cos’è e come funziona

Introduzione L'Australian Open ha presentato il 'Million Dollar 1 Point Slam', un nuovo torneo che si svolgerà la settimana prima…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Domani la Nazionale Italiana in visita al Quirinale

Domani la Nazionale Italiana in visita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare il trionfo ai Campionati del Mondo …

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Sfida imperdibile al Masters 1000 di Shanghai tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime. L'azzurro, numero 9 al mondo, sfiderà il…

7 Ottobre 2025