F1 Ungheria, Raikkonen: «Velocità ottima, peccato»

TORINO – Un terzo posto che non si può buttare, ma Kimi Raikkonen resta convinto che il potenziale avrebbe garantito di fare ancora meglio. C’è stato più di un momento, nel corso della gara, in cui Kimi Raikkonen ha dato l’impressione di averne più degli altri. Anche nei giri finali, quando ha coperto le spalle a Vettel per poi tagliare il traguardo al terzo posto. Il podio soddisfa il finlandese che, tuttavia, non nasconde come la squadra puntasse a fare bottino pieno: «Puntavamo a fare ancora meglio. Dopo la partenza abbiamo dovuto alzare un po’ il piede per andare cauti, dopo la sosta ai box non c’era l’opportunità di superare chi stava davanti e l’unica opzione per poterlo fare era quella di fermarsi di nuovo per poi riprovarci. Alla fine una posizione siamo riusciti a recuperarla, però non è l’ideale».

OTTIMA VELOCITA’ – Rispetto al ritmo gara, Raikkonen è consapevole di avere avuto tra le mani una buona monoposto e lo ha dimostrato soprattutto nella faese conclusiva della gara, girando con tempi molto buoni: «La velocità era ottima, peccato. Potevamo fare di più. Prendiamoci questi punti e vediamo cosa accadrà nella prossima gara».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Mondiali Juniores: Italia chiude al primo posto nel medagliere

Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…

24 Agosto 2025
  • Volley

Vacanze finite: il Volley Altotevere torna al lavoro

Vacanze finite per gli atleti del Volley Altotevere, sia per i giocatori della formazione maggiore che per i ragazzi del…

24 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp Ungheria: segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…

24 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la seconda tappa in diretta live

Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…

24 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Cuba, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice azzurra Stella Nervini ha parlato in vista della sfida contro Cuba: "Cerchiamo di pensare partita per partita e…

24 Agosto 2025
  • Volley

Sabaudia scalda i motori per il raduno. Mariani protagonista in Cina

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara al raduno in vista dell’inizio della preparazione fisica. Il campionato di pallavolo…

24 Agosto 2025